Pescara, lavori in conclusione: riapre via Raiale FOTO

Pescara. Dovrebbe essere, la prossima, l’ultima settimana di cantiere per la riparazione della condotta fognaria di via Raiale.

“I lavori sono in dirittura di arrivo sulla condotta in via Raiale”, assicura il vice sindaco Enzo Del Vecchio, “Finito il primo step che aveva comportato la chiusura della via, in mattinata la ditta ha proceduto all’asfaltatura del tratto interessato dai lavori che verrà riaperto nelle prime ore del pomeriggio alla transitabilità piena”.

“Il cantiere procede a ritmo serrato”, prosegue Del Vecchio, “malgrado le difficoltà incontrate per via della presenza di molti sottoservizi delicati e importanti, da tutelare nelle operazioni di interramento della condotta che prima correva nella sezione soprastante della strada. Oggi i tubi corrono a quattro metri di profondità dalla superficie stradale, una soluzione che eviterà senz’altro problemi di stabilità e cedimenti in futuro”.

“Lo slittamento di qualche giorno rispetto al cronoprogramma”, conclude il vice sindaco, “deriva proprio dalle difficoltà incontrate per la compresenza con i cavi elettrici da 20.000 volt che per poter procedere richiedono l’interruzione della corrente. La settimana prossima verrà definita questa parte di lavori e si entrerà in dirittura di arrivo”.

Impostazioni privacy