Vasto. Gianluca Castaldi, capogruppo M5S al Senato, sulla sua pagina Facebook saluta il risultato dei consiglieri regionali pentastellati (la legge sulla “Banca della terra”) e attacca il presidente Luciano D’Alfonso:
“Con grande orgoglio vi annuncio che i ragazzi del ??#?M5S? nella mia Regione, l’Abruzzo, hanno portato a casa la loro prima legge.
E’ un risultato straordinario, perché ottenuto in un clima oscurantista e dittatoriale: il presidente D’Alfonso (PD) si sta infatti ingegnando per zittire le opposizioni in Aula e nelle Commissioni, modificando il regolamento con una ‘ghigliottina all’abruzzese’ (come se non bastassero quelle in Parlamento…).
E’ un risultato coerente con i principi del M5S, perché la legge che ha istituito la “Banca della terra” rappresenta bene la differenza fra il nostro modo di intendere il rilancio economico dell’Abruzzo e quello dei partiti.
Noi vogliamo puntare sull’agroalimentare, sul turismo, sull’ambiente. Loro invece sulle trivellazioni petrolifere e sugli “enti amici” (cioè gli stipendifici) per assicurarsene i voti.
Grazie Pietro Smargiassi – Portavoce M5S Regione Abruzzo Sara MarcozziGianluca Ranieri Riccardo Mercante – Portavoce M5S Regione AbruzzoDomenico Pettinari – M5S Movimento 5 Stelle Abruzzo”