Cepagatti, visite di prevenzione per i tumori al seno gratuite

Cepagatti. L’assessore alla “Salute Pubblica” del Comune di Cepagatti, Camillo Sborgia, continua la Campagna di Prevenzione Primaria coinvolgendo l’intera popolazione del Comune della Val Pescara.

Nell’ottobre 2013, in collaborazione con l’Ufficio Streaming della Asl di Pescara, e’ stata effettuata una campagna sulla prevenzione dei tumori al colon ed al seno. Nel mese di febbraio del 2015, in collaborazione con la stessa azienda sanitaria, si sono tenuti dei (mini) corsi di formazione rivolti ai ragazzi delle classi quarta e quinta delle scuole primarie, aventi ad oggetto la prevenzione delle carie e delle malattie odontostomatologiche. Nel mese di marzo scorso, in collaborazione con la Cri di Cepagatti, si sono tenuti dei corsi di formazione per istruire gli insegnanti e tutto il personale delle mense delle scuole materne ed elementari sulla disostruzione delle vie aeree.

A breve, insieme alla Fondazione “Il volo del gabbiano”, al sottocomitato della Croce Rossa Italiana di Cepagatti, al gruppo della Protezione Civile, diversi sponsor (banche, poste private, attivita’ commerciali), in collaborazione con la Facolta’ di Medicina dell’Universita’ “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara ci si accinge a dare vita a visite gratuite per prevenzione del melanoma, del glaucoma e del tumore alla tiroide. Le visite mediche verranno effettuate presso la sede della Croce Rossa. L’assessore Camillo Sborgia ribadisce che, “in un momento in cui a livello nazionale si effettuano tagli alla Sanita’, il Comune di Cepagatti, mettendo insieme diverse sinergie, offre un’opportunita’ di prevenzione completamente gratuita”.

Impostazioni privacy