Pescara, assegnato l’appalto anti-allagamento della galleria San Silvestro

Pescara. L’Anas ha pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale l’esito della gara d’appalto riguardante i lavori di manutenzione straordinaria della galleria “San Silvestro”, lungo la strada statale 714 “Tangenziale di Pescara”.

L’appalto – fa sapere l’azienda – prevede: la demolizione e ricostruzione della sovrastruttura stradale nella galleria; il ripristino e/o sostituzione del sistema drenante centrale al di sotto del piano viabile; la posa in opera di tratti di rivestimento in lamiera in acciaio inox al fine di intercettare le venute d’acqua dalla calotta e convogliarle nel sistema drenante in modo da eliminare ristagni d’acqua sul piano viabile. Gli interventi sono finalizzati all’innalzamento degli standard di sicurezza per gli utenti in transito lungo la galleria. I lavori sono stati assegnati all’impresa Di Carlo S.p.A., con sede a Casoli (Chieti). Il termine stabilito per l’esecuzione dei lavori e’ di 120 giorni dalla data di consegna.

La galleria è stata, in queste ore, oggetto di un’interrogazione che il parlamentare pescarese Sel ha inviato al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti  per “fare luce sulle responsabilità dell’Anas nella costruzione e nella gestione delle Galleria”, unitamente a quella denominata Le Piane, “consegnate circa 8 anni fa dall’Anas, subito presentate perennemente allagate e a rischio per la circolazione degli automezzi. Gallerie pericolose che con le nuove normative oggi non sarebbe più possibile costruire”.

Impostazioni privacy