Pescara, ‘Sos bambino’: due giorni di formazione gratuita per gli insegnanti

Pescara. Al via il primo corso formativo per gli insegnanti di scuola materna, elementare e media dell’Istituto Comprensivo Pescara 8, corredato da lezioni di interventi di primo soccorso, manovre salvavita pediatriche e rianimazione cardio-polmonare.

Il corso è gratuito e si svolgerà in due incontri, il 9 e il 16 Aprile, dalle ore 16:00 alle ore 19:00, presso la scuola media ‘Tinozzi’, sita in Via Torino e rientra nell’ambito del progetto ‘S.O.S. Bambino’, promosso dal Kiwanis Club ‘Pescara Aternum’, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Pescara.

Interverranno agli incontri il presidente del Kiwanis Club, Franco Coletti; il Commissario della C.R.I. di Pescara, Matteo Mattioli; la Dirigente Scolastica, Annarita Bini.

Il percorso formativo è rivolto a chi quotidianamente è a contatto con i bambini e le lezioni teoriche e pratiche saranno tenute da Istruttori Abilitati della Croce Rossa, che rilasceranno ai partecipanti un Attestato di Esecutore di Manovre Salvavita Pediatriche (Ordinanza Presidenziale n. 0010/14).

Vista l’importanza del progetto, anche l’ADRICESTA Onlus, da 11 anni attiva nel promuovere e sostenere i progetti socio-sanitari pediatrici, ha voluto sponsorizzare l’iniziativa.

Per info sul progetto, Tel. 085/42.10.592

Impostazioni privacy