L’Aquila, allarme furti a Bagno Grande: ‘L’Amministrazione se ne assuma la responsabilità’

L’Aquila. ‘La notte scorsa la frazione di Bagno Grande è stata investita da alcuni furti nelle abitazioni. L’evento, denunciato alle autorità competenti, sta già generando un clima di insicurezza e sta già innescando apprensioni alle quali la popolazione non era sinora abituata.

Non è il primo caso di furti nella nostra città, il problema è sempre lo stesso e a pagare sono sempre i cittadini’. 

Andrea Zonfa, consigliere Ctp Bagno-Monticchi, lancia l’allarme riguardante i furti sempre più diffusi nelle frazioni aquilane.

‘Sarebbe forse il caso che l’amministrazione si prenda a carico questo problema e promuova protocolli d’intesa sulla sicurezza, e perché no l’attivazione di pattugliamento notturno della polizia municipale, anche nelle frazioni.

La questione sicurezza in questa città e nelle frazioni è un problema rispetto al quale l’amministrazione comunale tutta non può tirarsi più indietro.

Sperando in una risposta, che tanto sono sicuro non arriverà, mi preoccuperò di promuovere l’eventuale idea di “ronde” notturne nel prossimo consiglio di Ctp Bagno-Monticchio.

Questa è una situazione molto grave che non può essere sottovalutata e a cui va data la giusta importanza, ed io come penso altri, siamo disposti a metterci in gioco’, conclude Zonfa

 

Impostazioni privacy