Terremoto L’Aquila: Chiodi a Roma per la proroga tasse

gianni-chiodiL’Aquila. Il presidente della Regione Gianni Chiodi sarà a Roma domani per incontrare il governo sulla proroga del pagamento delle tasse per i cittadini dei comuni del cratere. La scadenza, fissata già per il 30 giugno, potrebbe infatti essere prorogata al 31 dicembre solo per i lavoratori autonomi con un fatturato complessivo al di sotto dei 200.000 euro.
Ciò nonostante, sembra che vengano prese in considerazione le enormi difficoltà nel rilanciare l’economia aquilana dopo il terremoto solo per gli autonomi: per gli statali ed i lavoratori dipendenti, infatti, il pagamento delle tasse, che potrebbe portare con sé anche il ricominciare a pagare le rate dei mutui, è infatti fissato al 30 giugno.
La stessa scadenza è prevista per molte delle agevolazioni concesse ai cittadini dei paesi del cratere: a fine mese scadono infatti anche le convenzioni con l’autostrada dei Parchi e con l’Arpa, entrambe legate alla gratuità di una tratta fra il luogo di residenza e quello di lavoro o studio.

Eleonora Falci

Impostazioni privacy