L’Aquila, auto contro cinghiale: muore tabaccaio

L’Aquila. Schianto fatale tra un’auto e un cinghiale. L’incidente e’ avvenuto stamane nei pressi del quartiere aquilano di Cansatessa, lungo la statale 80, dove ha perso la vita un 39enne.

 

Erano circa le 6 quando l’uomo, alla guida di una ‘Smart’, ha impattato contro l’ungulato. L’utilitaria si e’ ribaltata e per il conducente non c’e’ stato nulla da fare.

Quello dei cinghiali, che sempre piu’ spesso raggiungono le zone urbane anche marine dell’Abruzzo, e’ un problema molto sentito per i danni che arrecano all’agricoltura, visto il loro continuo proliferare, tanto che dallo scorso 31 luglio ne e’ stato disposto, nella provincia aquilana, il loro abbattimento selettivo.
L’uomo deceduto, che lascia un figlio di 2 anni, si chiamava Cristian Carosi ed era residente nella frazione di San Vittorino. Titolare di un bar-tabacchi su via XX Settembre, viaggiava verso L’Aquila. Dopo l’urto improvviso con il cinghiale, la sua auto si e’ schiantata contro uno degli alberi che costeggiano la statale, per poi capovolgersi piu’ volte. L’uomo, che e’ stato sbalzato fuori dall’abitacolo, sarebbe deceduto sul colpo.

 

 

 

Sul posto, per i rilievi, la polizia stradale, oltre al 118 e ai vigili del fuoco. La salma si trova nell’obitorio dell’ospedale ‘San Salvatore’ dell’Aquila, a disposizione dell’autorita’ giudiziaria.

 

Sulla morte dell’uomo, sposato, la magistratura ha aperto un’inchiesta. Il sostituto procuratore Fabio Picuti ha ordinato l’autopsia che sara’ effettuata domani. Il cinghiale e’ stato rinvenuto privo di vita a pochi metri dall’impatto con l’auto.

Impostazioni privacy