Vasto, rimborso libri di testo per l’anno scolastico 2019/2020

Vasto. Le famiglie di Vasto potranno presentare domanda per il rimborso totale o parziale delle spese sostenute per i libri di testo per l’anno scolastico in corso. “In questo modo – ha spiegato l’Assessore alle Politiche Scolastiche Anna Bosco – grazie agli annuali stanziamenti della Regione Abruzzo il nostro Comune può erogare aiuti concreti alle famiglie e contribuire alle spese per la formazione scolastica dei nostri ragazzi”.

 Il bando è pubblicato sul sito internet del Comune di Vasto, ed i relativi moduli sono scaricabili online dalla sezione http://www.comune.vasto.ch.it/index.php/avvisi-pubblici/707-rimborso-totale-o-parziale-dei-libri-di-testo-per-l-a-s-2019-2020, oppure disponibili presso l’Ufficio Scuola del Comune e presso le Scuole cittadine.

 “Possono chiedere rimborso – ha illustrato l’assessore Anna Bosco – le famiglie degli alunni residenti a Vasto che frequentano le classi della scuola dell’obbligo e la scuola secondaria superiore per l’anno scolastico 2019/2020. Il rimborso sarà erogato dal Comune di Vasto indifferentemente dalla sede della scuola frequentata dai ragazzi a favore delle famiglie residenti il cui reddito I.S.E.E., in corso di validità, reso ai sensi del D.P.C.M. n. 159/2013, risulta pari o inferiore ad Euro 15.493,71. Le famiglie interessate – prosegue l’Assessore Anna Bosco – dovranno presentare domanda al Protocollo Generale dell’Ente in Piazza Barbacani 2, entro e non oltre il 31 marzo 2020, allegando attestazione ISEE e copia di un documento di identità valido.”

 Maggiori informazioni possono essere richieste al numero 0873-309208- Dott.ssa Patrizia Antonelli dell’Ufficio Pubblica Istruzione (aperto dal lunedì al venerdì, dalle 10.30 alle 12:30, ed il martedì ed il giovedì anche nel pomeriggio dalle 15:30 alle 18:00).

Impostazioni privacy