Lanciano: conferenza in ricordo di Dominique Venner, il ‘Samurai d’Occidente’ a CasaPound

Lanciano. Sabato 8 Luglio alle ore 18:00 presso la sede lancianese di CasaPound Italia, sita in Via Ferro Di Cavallo n.13, avrà luogo un incontro culturale sulla figura di Domenique Venner e sul suo libro-testamento ‘Un Samurai d’Occidente – Il breviario dei Ribelli’.

“La figura di Domenique Venner – in una nota il responsabile lancianese Marco Pasquini – è importantissima per il risveglio delle coscienze europee addormentate, come del resto afferma lui stesso nella sua lettera-testamento.”

“Lo storico francese – prosegue Pasquini – il 21 Maggio del 2013 si è dato volontariamente la morte nella cattedrale di Notre Dame. Un atto compiuto in estrema coscienza e consapevolezza con lo scopo di ‘insorgere contro il fatalismo’ e lasciandoci, quindi, il compito di ribellarci alla morte certa della civiltà europea”.

“I relatori della conferenza – conclude Pasquini – saranno Sébastien Magnificat, responsabile delle relazioni estere per CasaPound Italia, e Antonio Lallo per la cultura di CasaPound Italia Abruzzo e Molise. Come sempre l’evento è aperto a tutti. A seguire la conferenza, la serata continuerà con la cena comunitaria”.

Impostazioni privacy