Chieti, allarme traffico. Le proposte di Carbone (Fli)

carboneChieti. “Servono nuove strategie con innovativi sistemi di illuminazione e sistema led, con più frequenti passaggi a chiamata”. È questa la proposta con cui Alessandro Carbone, capogruppo Fli in Consiglio comunale a Chieti, cerca di risolvere l’annoso problema del traffico.

A lamentarsi soprattutto i commercianti, che denunciano un notevole calo degli incassi in quanto sarebbe diventato impossibile raggiungere alcune zone della città soprattutto il martedi e il venerdi, giorni di mercato ambulante di via della Liberazione. La restante parte della città risulta comunque altrettanto congestionata dalla ormai cronica mancanza di parcheggi.

“Nella parta bassa della città la situazione non è migliore” aggiunge Carbone “con un traffico canalizzato sulle tre arterie principali via Croce, via Pescara e via Colonnetta letteralmente bloccate in certe ore del giorno. Necessario inoltre accellerare i lavori di messa in sicurezza di via Bellini, via Caduti del Lavoro dove è necessario intervenire anche sui marciapiedi. Per migliorare la situazione, si dovrebbe iniziare dalla messa in protezione dei passaggi pedonali con una più attenta manutenzione della segnaletica orizzontale. Servono nuove strategie con innovativi sistemi di illuminazione e sistema led, con più frequenti passaggi a chiamata. Non è più rinviabile anche una campagna di sensibilizzazione sia verso i conducenti che verso i pedoni stessi”.

Impostazioni privacy