Francavilla, attesa per ‘Cerasuolo a mare’

Francavilla al Mare. Sette tappe in tredici serate assieme a 40 cantine e 50 punti di degustazione dove sarà possibile abbinare i vini ai migliori piatti dell’Adriatico, con i consigli degli esperti della Fondazione Italiana Sommelier. Cresce l’attenzione attorno a “Cerasuolo a mare”, giunta alla sua ottava edizione, la più grande manifestazione itinerante di promozione e degustazione del vino cerasuolo d’Abruzzo, promosso dalla Confesercenti, dalla Fis, da Assoturismo e Fiba assieme ad un ampio parterre istituzionale, come la Camera di commercio, industria e artigianato di Chieti Pescara, la Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia, i Comuni di Montesilvano, Silvi, Francavilla al Mare, Casalbordino, Torino di Sangro, Pescara e Giulianova, sotto l’egida del Movimento Turismo del Vino d’Abruzzo, del Consorzio di tutela Vini d’Abruzzo, l’Associazione Terre Dei Vestini – Montepulciano d’Abruzzo, l’Associazione Donne del Vino – Abruzzo, FLAG Costa di Pescara e il GAL Costa dei Trabocchi.

L’evento si svolgerà il 22 e 23 luglio nella splendida location di Piazza Sant’Alfonso in collaborazione con l’Associazione Nuova Asterope. Le strutture aderenti, dove sarà possibile degustare il vino cerasuolo in abbinamento con le pietanze del momento, sono Gastronomia Asterope, Caseificio del Trigno, Pizzeria La Presentosa, Pasticceria Napoletana, Central Caffè, Caffè 28, Caffetteria Sant’Alfonso – Mama Sushi, Caffè Melò e La Pizza 137.
Sarà possibile acquistare, al costo di 10 euro, un kit valido per 5 degustazioni vinicole presso il punto che sarà posizionato in Piazza Sant’Alfonso.

All’evento, hanno voluto aderire ben 40 cantine: Agriverde, Biagi, Bosco Nestore, Cantina Frentana, Cantina Orsogna 1964, Casal Thaulero, Cascina del Colle, Chiarieri, Chiusa Grande, Codice Citra, Codicevino, Colle Moro, Collefrisio, Costantini, De Melis, Di Sipio, Duchi di Castelluccio, Fattoria Italiana Martelli, Eredi Legonziano, Lampato, Marchioli Wines, Marramiero, Monteselva, Mucci, Roveri, Ruggieri, San Lorenzo, Santone, Tenuta I Fauri, Tenuta Secolo IX, Terre D’Erce, Tenuta Torre Zambra, Terzini, Tollo, Ulisse, Vignavolando, Villa Vestea, Vini Casalbordino, Vini Fantini, Zaccagnini.

“Trascorreremo due serate all’insegna della valorizzazione di uno tra i gioielli d’Abruzzo, il vino”, commenta il Sindaco di Francavilla, Luisa Russo, “Cerasuolo a Mare è un evento testimonianza del fatto che l’offerta turistica in Abruzzo può collegare più località con un unico filo conduttore, per una rete che fa bene a tutti: agli operatori e ai visitatori delle nostre splendide città” .

Impostazioni privacy