-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Casacanditella, Edoardo Bennato in concerto

Ultimo Aggiornamento: sabato, 28 Ottobre 2017 @ 11:01

edoardo_bennatoCasacanditella. Due giorni di festeggiamenti in onore della Madonna Assunta in Cielo in programma a Casacanditella domenica 14 e lunedi 15 agosto tra musica e comicità.  

In palcoscenico, domenica 14 agosto alle ore 21.00, il mattatore abruzzese Vincenzo Olivieri con il tour “Roba da Matti”.  

Lunedi 15 agosto, invece, il tradizionale e caratteristico appuntamento della benedizione dei carri. Anticamente i carri erano quelli trainati dai buoi, addobbati per l’occasione con fiocchi e nastri colorati, pennacchi e fiori con trecce di taralli e pani, immagini e rappresentazioni sacre e intrecci di rami con foglie e steli fioriti.  Oggi quegli antichi carri, sostituiti da trattori, rappresentano il ringraziamento alla Madonna dei raccolti nei campi e la preghiera di una futura buona annata.  

Alle 21.30, nella splendida cornice del borgo storico di Casacanditella, Edoardo Bennato in concerto. Il celebre rocker napoletano porterà sul palco la sua band e il quartetto d’archi che lo accompagna ormai da qualche anno per presentare i suoi brani più amati. 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate