Chieti, i calciatori del Pescara incontrano i piccoli pazienti di oncologia

Chieti. Gesto di grande sensibilità da parte di alcuni giocatori del Pescara Calcio che oggi si sono intrattenuti con i pazienti in terapia presso i locali dalla Clinica oncologica dell’Ospedale di Chieti.

I calciatori, Albano Bizzarri, Cesare Bovo, Hugo Campagnaro e Alberto Cerri, hanno voluto salutare, incoraggiare e sostenere i pazienti nel loro impegnativo percorso di cura. Con loro, insieme a tutti gli operatori della Clinica e ai volontari dell’associazione Voi&Noinsieme, hanno condiviso autografi e foto ricordo.

Infine, approfittando della contemporanea vendita di uova pasquali che l’associazione Voi&Noinsieme sta effettuando in questi giorni per la raccolta fondi a favore della Clinica oncologica, i calciatori hanno acquistato un considerevole numero di uova, insieme ad altri compagni di squadra non presenti oggi, che personalmente hanno poi voluto portare ai bambini del Centro di riabilitazione Sant’Agostino  – Fondazione Paolo VI di Chieti.

Un gesto di doppia solidarietà che ha commosso pazienti e bambini e che avvicina il mondo dello sport professionistico al mondo complesso della sanità.

Impostazioni privacy