Tribunale Chieti, Provveditorato approva progetto di ristrutturazione

tribunale_chietiChieti. Il Comitato Tecnico Amministrativo del Provveditorato alle Opere Pubbliche Lazio – Abruzzo – Sardegna ha espresso parere favorevole ai lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza del Palazzo di Giustizia di Chieti, che è in parte inagibile a causa delle lesioni provocate dal terremoto del 6 aprile 2009.

La Provincia di Chieti, proprietaria dell’immobile, ha presentato il progetto preliminare, integrato da ulteriori documenti sulle indagini geognostiche e geotecniche. Il Provveditorato delle Opere Pubbliche dovrà appaltare i rimanenti livelli di progettazione, ovvero il progetto esecutivo e definitivo e l’esecuzione delle opere. L’intervento complessivo sul Palazzo di giustizia di Chieti prevede un finanziamento di 6,7 milioni di euro con fondi della Protezione Civile.

“Ringrazio il Provveditorato per il lavoro svolto finora con grande sensibilità rispetto ad un problema che crea da oltre due anni una serie di difficoltà tutti gli operatori della giustizia” ha commentato il presidente della Provincia Enrico Di Giuseppantonio. – Per quanto riguarda la Provincia, che come è noto ha già messo a  disposizione  degli Uffici Giudiziari teatini un intero edificio,  sarà presente nella fase di aggiudicazione delle opere, nella Direzione lavori e nella Commissione di collaudo. Sono certo che, espletati gli ulteriori passaggi tecnici, i lavori potranno iniziare in tempi ragionevoli”.

Impostazioni privacy