Il popolo di Facebook si mobilita per Francesco Santonastasio, affetto da un male sconosciuto

Chieti. Francesco Santonastasio, cresciuto nelle giovanili del Chieti è da due anni bloccato a letto e nessun medico fino a questo momento gli ha saputo spiegare l’origine del suo stato.
Il malessere di Francesco ha inizio nel 2011: dopo un infortunio al legamento crociato del ginocchio destro è stato operato, l’intervento riesce alla perfezione e dopo una convalescenza di alcuni mesi è tornato alla vita normale.
Il difensore centrale aveva già indossato la maglia nero verde in precedenza neroverde, con la quale era arrivato a calcare i campi della serie C1, diverse stagioni prima.
Un infortunio alla caviglia lo ha costretto ad accettare di giocare in squadre abruzzesi e marchigiane militanti in categorie inferiori. Poi sono arrivati i problemi al ginocchio, che lo hanno portato a subire tre interventi chirurgici nel giro di due anni. L’ultima operazione risale al settembre 2013. Con il passare del tempo le condizioni di salute di Francesco peggiorano, fino a costringerlo a letto. Si tratta di una serie di problemi che farebbero pensare a una sindrome, ma nessuno fino a questo momento l’ha saputa identificare.
Per supportare Francesco nella sua battaglia per tornare a una vita normale hanno preso il via molte iniziative su Facebook, tra cui la creazione del gruppo “Aiutiamo Ciccio”, che conta più di 13mila iscritti

Impostazioni privacy