MARCO MARSILIO CANDIDATO PRESIDENTE ALLA REGIONE ABRUZZO

MARSILIO: UNA SANITÀ A MISURA DI CITTADINO ANCHE NELLE AREE INTERNE

“Abbiamo ricevuto una sorprendente lettera della direzione dell’azienda sanitaria locale, con la quale è stato impedito all’On. Giorgia Meloni, di visitare il nosocomio e, quindi, di svolgere una delle prerogative dei parlamentari della Repubblica”. Queste le parole del candidato presidente del centrodestra alla Regione Abruzzo, Marco Marsilio, dopo che la direzione sanitaria ha vietato al presidente di Fratelli d’Italia, da lui accompagnata, di visitare l’ospedale di Penne. “Non abbiamo voluto forzare la mano, ma certo nessuno può impedirci di pensare che questo atteggiamento ostruzionistico – sottolinea Marsilio – nasconda il timore che due parlamentari possano toccare con mano i reali problemi che i cittadini-utenti lamentano rispetto al servizio sanitario regionale e in particolare all’interno dell’ospedale di Penne”.
Marsilio e Meloni hanno ugualmente incontrato i cittadini e la stampa davanti l’ingresso dell’ospedale. “Questa nostra visita vuole mettere ulteriormente in evidenza le problematiche legate alla sanità che vivono quotidianamente gli utenti delle zone interne e delle aree marginali.
Il depauperamento perpetrato dal centrosinistra rispetto agli ospedali minori ha colpito di fatto tutto il settore a livello regionale – rileva Marsilio – Infatti, non solo ha privato gli abitanti delle zone più disagiate dei servizi essenziali, rendendo sempre più difficili continuare a vivere in queste zone, ma ha prodotto di conseguenza l’abbandono dei borghi e l’esplosione delle aree metropolitane, con l’aggravio in termini di assistenza e cura per gli ospedali più grandi”.
Marsilio, però, guarda al futuro. “Non promettiamo la luna, è chiaro che non possiamo pretendere che ogni città abbia il suo ospedale e che ogni ospedale abbia tutte le specializzazioni, però nel nostro piano di riordino prevediamo un’attenzione massima rispetto alle esigenze del territorio, in modo particolare delle aree svantaggiate, così da programmare un intervento di reale riequilibrio tra le zone interne e le aree metropolitane”.


#marsiliopresidente
 marsiliopresidente.it

 

AGENDA DEL CANDIDATO PRESIDENTE ALLA REGIONE ABRUZZO
MARCO MARSILIO 26 GENNAIO 2019

Ore 11.00 L’Aquila – Incontro alla presenza di Silvio Berlusconi – Sala Ance, Via Alcide de Gasperi, 60
Ore 13.00 L’Aquila – Visita al progetto C.a.s.e. Località Sant’Antonio
Ore 18.30 Campli – Incontro in Piazza Vittorio Emanuele, a seguire incontro con Pietro Quaresimale, candidato della Lega – Ristorante Il Tunnel, Via del Macello, 1
Ore 20.30 Atri – Incontro con Gabriele Astolfi, candidato di Forza Italia – Hotel Du Parc Viale Umberto I
Ore 21.00 Martinsicuro – Presentazione lista provinciale Fratelli d’Italia – Hotel Villa Luigi, Via Casone
Ore 22.00 Martinsicuro – Incontro con Antonio Lattanzi, candidato di Azione Politica – Hotel Mediterraneo

messaggio elettorale
Impostazioni privacy