Tante novità in arrivo per WhatsApp ma non riguardano tutti: ecco chi sono i fortunati e cosa c’è da sapere. Cambierà completamente l’utilizzo dell’applicazione.
Quando si parla di WhatsApp, non si fa riferimento soltanto ad una realtà rilevante nel panorama del mondo della comunicazione e della messaggistica istantanea, ma anche ad una piattaforma costantemente al centro di innumerevoli e preziose novità. Come gli utenti più attenti ben sanno infatti, sono tantissimi gli aggiornamenti e gli sviluppi che giungono grazie al lavoro del team di sviluppo, con diverse novità che arricchiscono l’esperienza utente.
Proprio quest’ultimo è uno degli elementi che ha contributo a rendere tanto diffusa e popolare WhatsApp, attenta a migliorare le funzionalità e gli strumenti già disponibili, nonché a lanciarne di nuove, come in questo caso. Attraverso le versioni beta, WhatsApp propone agli utenti i vari aggiornamenti che possono essere sperimentati e, spesso e volentieri, gli aspetti innovativi contenuti arrivano nella versione stabile.
E di versione stabile si parla in questo caso, anche se la novità in oggetto non riguarderà tutti gli utenti ma soltanto alcuni, dal momento che l’aggiornamento è mirato per un certo pubblico di utente, il quale utilizza una determinata applicazione. L’aggiornamento è prezioso dal momento che è mirato alla correzione di alcuni errori e problematiche e al contempo propone dei miglioramenti dal punto di vista della performance. Ecco di che si tratta più nel dettaglio a seguire!
Sorridono dunque gli utenti WhatsApp, e in particolare coloro che utilizzano l’applicazione ‘verde’ per Mac, in virtù del recente aggiornamento stabile presentato per macOS e disponibile su App store, il cui numero di build è 24.1.77. Come detto, vengono proposti diversi correttivi, e ciò mostra l’impegno del team di sviluppo nel proporre un’esperienza migliorata all’utenza, ancor più affidabile, stabile e veloce.
L’aggiornamento risolve vari bug e problematiche, come la selezione del testo per i sottotitoli multimediali, o il non-funzionamento delle impostazioni di notifica a seguito dell’associazione dell’account. Attraverso un elenco nel dettaglio degli errori risolti, la piattaforma garantisce trasparenza ed informazione a proposito dei correttivi.
Dal registro delle modifiche si evince che sta ripristinando il suono di notifica e in luogo di quello di sistema, così come vengono implementati miglioramenti legati all’aspetto del compositore della chat. E ancora, il passaggio del mouse e un miglioramento delle performance nel corso della ricerca delle chat, dei messaggi e dei contatti.
Ad esser menzionato è anche un altro aspetto, ovvero l’ascolto dei feedback dell’utenza al fine di render migliorare l’esperienza di utilizzo, il cui scopo per esser raggiunto prevede regolari aggiornamenti dell’applicazione per l’ottimizzazione e la risoluzione dei bug.
Tante novità dunque per chi utilizza l’applicazione WhatsApp su macOS, importanti perché migliorano la stabilità della stessa e la funzionalità nel complesso. Per un’esperienza migliorata occorrerà dunque scaricare la più recente versione dall’app store.