WhatsApp, tre mega novità per questi utenti: ulteriore passo avanti per l’app

Sono diverse le novità in arrivo in futuro su WhatsApp, che è pronta a lanciare tre nuove funzioni. Gli sviluppatori sono pronti a stupire tutti gli utenti 

WhatsApp è pronta a stupire tutti gli utenti anche nel corso dell’anno nuovo. Sono diverse le novità introdotte dall’applicazione nel corso degli ultimi 12 mesi. Tra queste troviamo ovviamente Community e Canali che hanno donato una nuova vita all’applicazione del gruppo Facebook. Le novità però sono state anche grafiche per gli utenti, con il gruppo di Meta che ha deciso di rilanciare anche la barra traslucida che da tempo era stata rimossa dall’applicazione.

WhatsApp tre novità utenti passo avanti
L’aggiornamento è pronto ad introdurre tre nuove funzioni – Abruzzo.cityrumors.it

Da diverso tempo gli utenti hanno anche la possibilità di scaricare e ricevere dei file in alta definizione. In questa maniera l’utenza non avrà bisogno di scaricare applicazioni di terzi o servizi rivali che già avevano questa funzione. Adesso però il team di sviluppo è pronto ad introdurre ulteriori funzioni in grado di migliorare l’esperienza utente. Nel dettaglio saranno saranno ben tre le nuove feature per l’applicazione ed è importante capire come si evolverà il servizio di messaggistica.

WhatsApp, tre nuove funzioni in arrivo per l’applicazione: il servizio si evolve ancora

La prima funzione in arrivo in esclusiva per gli applicazione è il filtro per le chat archiviate. Questa verrà introdotta con l’aggiornamento beta di WhatsApp per iOS 23.25.10.76. L’innovazione consente finalmente agli utenti di categorizzare le proprie chat, semplificando la localizzazione e la prioritizzazione delle conversazioni. Adesso l’interfaccia è diventata più chiara grazie alla rimozione dei due punti di accesso associati alle liste di trasmissione e ai nuovi gruppi. Questa modifica rende il design più pulito e user-friendly.

WhatsApp tre novità utenti passo avanti
Come cambia l’applicazione nelle prossime settimane – Abruzzo.cityrumors.it

Circa due mesi fa, WhatsApp ha introdotto la funzione di impostare la modalità di visualizzazione una sola volta per le note vocali. Questa funzione ha aggiunto un nuovo livello di privacy, impedendo il salvataggio, l’inoltro e l’esportazione delle note vocali, garantendo un’esperienza di comunicazione più sicura ed effimera.

Dato che WhatsApp continua a lavorare per migliorare l’esperienza utente con nuove funzionalità potrebbe estendere questa innovazione aprendo alla visualizzazione doppia dei contenuti multimediali. Infine l’ultima funzione in fase di sviluppo sono i messaggi nascosti nelle chat di gruppo per tutti gli utenti che sono stati bloccati.

Questi significa che se prima gli utenti bloccati avevano comunque la possibilità di farsi vedere nelle chat di gruppo, a breve gli utenti potranno nascondere i messaggi di chi è stato bloccato nelle conversazioni collettive. Ovviamente gli utenti potranno decidere se attivare o meno la funzione. Al momento non si sa ancora quando queste novità verranno implementate, quel che è certo è che ben presto gli utenti ne potranno godere.

Impostazioni privacy