WhatsApp è in continua evoluzione ed i suoi aggiornamenti non finiscono mai. Adesso gli sviluppatori sono pronti ad aggiungere una nuova funzione incredibile.
Tra le applicazioni più utilizzate al mondo troviamo sicuramente WhatsApp. Il servizio di messaggistica di Meta può vantare oltre tre miliardi di utenti attivi. Per questo motivo il colosso dei social ogni settimana si impegna per introdurre delle nuove funzioni in grado di migliorare l’app di messaggistica istantanea e permettere così di rimanere al passo con i tempi. Specialmente se si riguarda a questo 2023 sono diverse le funzioni introdotte.
Nel corso di quest’anno i developer si sono impegnati soprattutto per dare una nuova dimensione al servizio di Meta. Abbiamo visto l’introduzione di numerose funzioni che riprendevano anche una rivale come Telegram. Ad oggi, infatti, sull’app possiamo trovare Community e Canali, che non solo permettono agli utenti di avere due nuove sezioni, ma danno accesso anche una nuova funzione. Adesso però è in arrivo una feature nuovissima, visibile nella parte alta dell’applicazione.
WhatsApp, arriva una nuovissima feature: in cosa consiste
La scorsa settimana WhatsApp ha rilasciato una nuova funzionalità di filtro delle chat per la versione web, progettata per aiutare gli utenti a categorizzare le loro conversazioni scegliendo il filtro che meglio si adatta alle loro esigenze. Attualmente questa funzionalità è disponibile per alcuni utenti che utilizzano l’ultima versione beta di WhatsApp Web.
Nei mesi precedenti erano arrivate due nuove funzioni: una barra laterale rivisitata e nuovi filtri per le chat. Queste funzionalità sono state progettate per migliorare l’esperienza dell’utente fornendo una nuova interfaccia per il client web e nuovi filtri per gestire facilmente le conversazioni.
Mentre la barra laterale modificata è ancora in fase di sviluppo e programmata per essere rilasciata in un futuro aggiornamento, WhatsApp sta ora distribuendo i nuovi filtri delle chat a alcuni beta tester che utilizzano una versione aggiornata di WhatsApp Web.
Come si può vedere dallo screenshot, una nuova riga è posizionata nella parte superiore della schermata dell’elenco chat e include nuovi filtri importanti che consentono agli utenti di categorizzare le loro conversazioni. Questa funzionalità offre agli utenti nuovi filtri per gestire ed organizzare efficientemente le loro conversazioni su WhatsApp Web.
La riga superiore della schermata dell’elenco chat include ora filtri chiave come “Non lette”, “Contatti” e “Gruppi”, consentendo agli utenti di accedere rapidamente a tipi specifici di chat. Questi nuovi filtri rappresentano un passo significativo nel perfezionare l’esperienza dell’utente, fornendo loro un maggiore controllo sulle conversazioni e facilitando la ricerca di chat specifiche.
Al momento le nuove funzionalità di filtro per le chat è disponibile per un’ampia platea di Beta tester, ma siamo sicuri che nel futuro prossimo queste feature verranno estese a tutta l’utenza.