WhatsApp, novità importante per le chat: ecco come fissare i messaggi importanti

WhatsApp, novità in arrivo: ecco come fissare i messaggi importanti in alto nelle chat, la funzione utilissima di cui non potrai fare a meno.

Chi al giorno d’oggi non ha scaricato WhatsApp sul proprio smartphone? Probabilmente nessuno! Questa piattaforma di messaggistica istantanea è infatti la più utilizzata al mondo e permette di svolgere tantissime attività diverse. Inviare messaggi, telefonare, scambiarsi foto, video, contatti, posizioni e file, modificare immagini e chi più ne ha più ne metta!

WhatsApp novità chat
WhatsApp: come fissare in alto nelle chat i messaggi-Abruzzo.cityrumors.it

Gli sviluppatori inoltre, per cercare di rendere l’esperienza degli utenti di volta in volta più completa e gratificante, sono sempre al lavoro per rendere disponibili sempre nuovi aggiornamenti. A tal proposito, con gli ultimi upgrade WhatsApp ha introdotto alcune importantissime novità che stanno facendo felici tutti gli iscritti. A breve sarà infatti possibile fissare in alto nelle chat i messaggi importanti. Vediamo subito come si fa.

WhatsApp, novità importante: come fissare i messaggi in alto nelle chat

Di recente WhatsApp ha presentato un nuovo aggiornamento che contiene alcune importanti novità. Oltre alle ultime innovazioni in termini di privacy come ad esempio l’autodistruzione dei messaggi vocali e alla possibilità di condividere foto e video in alta qualità, Meta ha deciso anche di consentire agli utenti di fissare i messaggi importanti in alto nelle chat. 

WhatsApp novità messaggi
WhatsApp la novità tanto attesa adesso è realtà-Abruzzo.cityrumors.it

Questa funzione è di fatto utilissima per fare ordine fra la moltitudine di conversazioni e messaggi che ogni giorno affolla il nostro profilo WhatsApp. Quante volte infatti ti sarà capitato di non riuscire più a trovare un’informazione importante risalente magari a qualche giorno prima all’interno di una chat? Di sicuro un’infinità!

Ad ogni modo, se fino ad oggi l’unico sistema per ritrovare quel contenuto era utilizzare la funzione Cerca, d’ora in poi sarà possibile mettere preventivamente in evidenza tutto quello che potrebbe tornarci utile in un secondo momento.

Per usufruire di questa novità gli utenti non dovranno fare altro che tenere premuto a lungo il messaggio che si vuole evidenziare e selezionare l’opzione Fissa in alto. In questo modo, il contenuto rimarrà in primo piano di default per 7 giorni, ma l’utente potrà comunque personalizzare tale durata da un minimo di 24 ore ad un massimo di 30 giorni.

Si ricorda inoltre che sarà possibile appuntare non solo messaggi di testo, ma anche sondaggi, immagini e video. In più, nelle chat di gruppo gli amministratori potranno bloccare un messaggio anche solo per loro stessi. Una svolta davvero pazzesca che ha come obiettivo quello di migliorare sempre di più l’esperienza complessiva sull’app.

Gestione cookie