Whatsapp, finalmente sarà possibile farlo nei canali: sbloccata una funzione top

WhatsApp, finalmente si fa spazio una nuova ed utilissima funzione: ecco cosa si potrà fare all’interno dei canali.

Gli utenti WhatsApp possono esultare grazie ad una preziosa ed utile funzione in cantiere che permette e propone nuove possibilità per quanto concerne i canali dell’app ‘verde’.

Novità WhatsApp, cosa cambia per i canali: occhio alla nuova funzione
WhatsApp, in arrivo la nuova funzione per i canali – abruzzo.cityrumors.it

C’è sempre grande attenzione ed interesse quando si parla delle novità in orbita WhatsApp, la popolare ed amata piattaforma di messaggistica istantanea che è sempre e costantemente al lavoro per arricchire l’esperienza di utilizzo degli utenti.  Si tratta di un aggiornamento che coinvolge il programma Beta di Android, e nello specifico la versione 2.23.24.19. Entrando più nel dettaglio della novità in questione, occorre anzitutto sapere, come spiega WABetaInfo, che in precedenza si era parlato dello sviluppo della possibilità di condividere adesivi e messaggi vocali all’interno dei canali.

Elementi che puntavano al rilevante miglioramento di un aspetto particolare, ovvero aumentare la quantità, diversa, dei contenuti nei canali, così da arricchire la comunicazione e rendere il coinvolgimento dell’utenza maggiormente dinamica.

WhatsApp, occhio alla nuova funzione per i canali: ecco cosa si potrà fare, grossa novità per gli utenti

A seguito dell’installazione dell’aggiornamento di WhatsApp (Android) 2.23.24.19, è stata notata la nuova funzione legata all’invio degli adesivi, all’interno dei canali. Si tratta di una novità disponibile, al momento, per taluni beta tester.

Nuova funzione WhatsApp, ecco cosa bolle in pentola, c'entrano i canali
WhatsApp, novità in cantiere con la nuova funzione per i canali -abruzzo.cityrumors.it

Tenendo dunque presente che la novità è, ad ora, limitata ad alcuni beta tester, c’è dunque la possibilità di inviare adesivi, un aspetto prezioso che permetterebbe al proprietario del canale di poter comunicare ancora meglio ciò che pensa, potendo usufruire anche di tale elemento, oltre al testo scritto.

Gli adesivi infatti propongono una dimensione diversa, rispetto alla comunicazione, oltre ad arricchire e diversificare i contenuti nei canali stessi, rendendo più attivo il coinvolgimento degli utenti tramite le reazioni. Senza dimenticare poi, che si tratta comunque di elementi divertenti che rendono ancor più belli gli scambi tra gli utenti.

Per scoprire se tale nuova funzione sia già disponibile per il proprio account, occorre fare l’aggiornamento alla versione più recente dell’app e procedere poi all’apertura della tastiera all’interno del canale. Qualora la scheda adesivi fosse visibile accanto alla tastiera delle emoji, allora si potrà iniziare a mandare adesivi. Ad oggi, la novità è disponibile per alcuni beta tester che aggiornano WhatsApp per Android. Via via nell’arco delle settimane a venire, la funzionalità sarà estesa ad un numero maggiore di utenti.

Impostazioni privacy