WhatsApp, arriva la funzione più social della storia: ecco cosa potrete fare insieme agli amici

Grandissima novità per gli utenti WhatsApp, una nuova funzionalità in arrivo che potrà essere usata con gli amici: tutti i dettagli.

Il mondo della tecnologia è sempre ricco di novità ed aspetti interessanti da approfondire che coinvolgono gli utenti da vicino e, in particolare, le loro esperienze d’uso. Per tale ragione l’attenzione su tali elementi è sempre molto alta, ma ancor di più si accende qualora la tematica si leghi a WhatsApp, la popolarissima piattaforma di messaggistica istantanea che sta apportando una funzionalità davvero utilissima in questo caso.

Incredibile novità WhatsApp in arrivo: cosa cambia e cosa si potrà fare
Novità WhatsApp imperdibile: cosa si potrà fare con gli amici – abruzzo.cityrumors.it

I più attenti alle vicende riguardanti l’app ‘verde’ sanno bene quanto sia prezioso il lavoro del team di sviluppo, finalizzato ad arricchire le possibilità e gli strumenti a disposizione dell’utenza durante l’uso di WhatsApp. Ed è proprio quanto avviene in tale specifico caso, con la recente funzione che punta al miglioramento del modo in cui ci si connette con gli altri e si condividono i contenuti.

Entrando più nel dettaglio, alcune fonti attendibili spiegano che l’applicazione si sta occupando di sperimentare, al momento, una nuova funzionalità che darà modo all’utenza di condividere la musica ed i video con i propri amici, in una maniera facile, pratica ed intuiva. Ad indicare tale aspetto innovativo è WABetaInfo, che fa cenno proprio ad una nuova possibilità che porterà a condividere gli schermi nel corso delle videochiamate. Ma come funziona e perché può essere utile?

WhatsApp, condivisione di musica e video con gli amici: perché è una novità in sviluppo preziosissima

Novità rilevante in cantiere per WhatsApp, quella che renderà possibile la condivisione degli schermi durante le videocall. In buona sostanza, attraverso tale funzionalità, l’utente con i suoi amici potranno ascoltare la musica o guardare delle clip, in compagnia ed in tempo reale. L’aspetto innovativo, inoltre avrà compatibilità tanto con i device Android che con quelli iOS.

 WhatsApp cosa cambia adesso
WhatsApp, finalmente arriva la funzionalità attesissima – Abruzzo.cityrumors.it

Il dettaglio di non poco conto è che tale funzione permetterà ad ogni partecipante di una videochiamata di condividere il proprio schermo, andando a generare un watch parti virtuale stesso all’interno dell’applicazione già amatissima.

Come gli utenti Android sapranno, già c’è una opzione per condividere lo schermo, sebbene però la versione ad oggi consente di visualizzare i contenuti video ma senza la condivisione dell’audio. Ecco che assume rilevanza il nuovo aggiornamento, attraverso cui l’esperienza sarà ancor più coinvolgente e completa.

Si tratta di una feature che è già disponibile su altre piattaforme, come ad esempio Discord, e per tale ragione era attesissima da tutti coloro che sono soliti utilizzare, quotidianamente, l’applicazione di messaggistica instantanea dal maggior numero di utenti a livello globale. Ancora più versatilità e completezza proposte agli utenti con la novità, non resta che aspettarne l’arrivo per poter finalmente godersela a pieno.

Gestione cookie