Questo trucchetto è davvero utile perché consente di ottenere maggiore spazio all’interno dell’armadio. Ecco che cosa bisogna fare.
Gli armadi si riempiono con sorprendente velocità. Alcune persone, nel tentativo di fare spazio, sono costrette a liberarsi di alcuni capi di abbigliamento. La scelta non è sempre facile e, spesso, è accompagnata da sentimenti contrastanti. È un vero peccato dover rinunciare a vestiti ancora relativamente nuovi.
Per fortuna, questo problema si può arginare grazie ad alcuni piccoli consigli. Ce ne è uno che, se applicato correttamente, può fare davvero la differenza. Nel giro di pochi minuti, si avrà a disposizione uno spazio decisamente maggiore. È stata una nota pagina Instagram a diffonderlo sul web.
Lo spazio nell’armadio non sarà più un problema: questo trucchetto risolve tutto
La dimensione dell’armadio non è l’unico fattore che conta. Spesso, ad assumere maggiore rilevanza, è l’organizzazione adottata. Le persone, a volte, a causa della fretta eccessiva o della mancanza di soluzioni valide, tendono a posizionare tutto alla rinfusa, senza una logica ben precisa. In realtà, attraverso delle piccole e semplici azioni, è possibile ottenere uno spazio decisamente maggiore.
Marco Critelli, che su Instagram ha una pagina molto seguita, ha condiviso con i suoi 312.000 follower un consiglio davvero utile. È insolito, ma facilissimo da mettere in pratica. Bastano solo pochi secondi per ottenere il risultato desiderato. Il diretto interessato, nel video, si è concentrato sui giubbotti invernali che sono tra i capi di abbigliamento più ingombranti. La loro presenza rende difficile riporre altri oggetti. Ciò accade soprattutto quando sono lunghi e imbottiti.
Il trucchetto si basa sul presupposto che la maggior parte dei giubbotti è dotata di una seconda zip. I passaggi sono spiegati chiaramente e pongono ben pochi interrogativi. Ecco come procedere:
- Chiudere il giubbotto e portare la seconda zip fino in basso;
- Incrociare le maniche sul retro evitando di annodarle tra loro. Stringere il giubbotto saldamente e raccogliere la parte bassa verso il retro, fino a ricoprire le maniche;
- Stirare il giubbotto con le mani per appiattire il tessuto e agganciare l’anellino della seconda zip alla stampella. Nel caso in cui non ci fosse o avesse dimensioni troppo ridotte, è possibile servirsi di un elastico o di una piccola corda per raggiungere l’obiettivo;
- Inserire la gruccia all’interno dell’armadio;
La differenza sarà visibile fin da subito. Lo spazio ricavato consentirà di aggiungere altri accessori e vestiti, senza dover rinunciare a niente e mantenendo tutto in ordine.