Vasi per piante, anche i più economici diventano splendidi: idee fai da te

Vuoi ridare nuova vita ai tuoi vasi anonimi e di plastica? Ecco alcune idee divertente che ti possono aiutare a cambiare completamente aspetto alla casa.

Il tuo giardino è anonimo con i suoi vasi in plastica tutti dello stesso colore ed hai deciso di rinnovare tutto? Potrebbe venirti l’idea di comprarne alcuni nuovi che diano un po’ più di colore e di vita al tuo balcone. In realtà, non serve: infatti, basterà solo tanta fantasia ed una certa manualità.

vasi in plastica come decorarli
Come dare nuova vita ai vasi in plastica – Abruzzo.cityrumors.it

Quello che dovrai fare è semplicemente decorarli per ridargli una nuova vita. In questo articolo, potrai trovare alcune idee interessanti tra le quali scegliere. Alcuni metodi sono più semplici e altri forse li potresti trovare un po’ più complicati. Prima di fare qualsiasi cosa, ricordati di lavare molto bene il vaso. E solo dopo quando sarà asciutto potrai fare quello che vuoi. Iniziamo!

Vasi in plastica: come decorarli nel modo migliore

Prima di passare all’acquisto di nuovi vasi da tenere in giardino o in balcone, potresti decorarli. In che modo? È molto semplice, basterà seguire uno dei nostri consigli o anche tutti ed in poco tempo ti ritroverai con un terrazzo colorato e molto più bello. Uno dei modi più semplici è quello di ridipingerlo con la pittura acrilica. Potresti disegnare motivi geometrici, astratti oppure floreali.

colori acrilici per dipingere il vaso
Basterà utilizzare dei colori acrilici per dare una nuova vita al vaso, ma non solamente – Abruzzo.cityrumors.it

Altrimenti potresti decorare un vaso in plastica con il decoupage. Questa è la soluzione perfetta se non sai disegnare o se non te la cavi con i pennelli. Dovrai solo incollare sul vaso ritagli di carta colorati. Dopo aver scelto ed incollato qualcosa sul vaso, basterà solo passare una vernice trasparente per fissarli meglio.

In alternativa potresti provare con il washi tape: ti basterà usare nastri adesivi colorati per creare trecce o disegni creativi, motivi inventati al momento da te. Questo metodo alla fine è molto facile, divertente ed anche economico.

In questo caso potresti chiedere aiuto ai tuoi figli, anche se piccoli: potresti sempre decorare un vaso in plastica con i glitter per dare un aspetto luminoso, anche e soprattutto di notte. Tutto quello che dovrai fare è applicare sul contenitore la colla e poi cospargerlo di glitter.

O ancora potresti rinnovare il tuo vaso ricoprendolo con spago, juta o corda. L’effetto sarà molto rustico, ma anche molto elegante. Un’altra idea originale per decorare un vaso di plastica è quella di utilizzare vecchi centrini di cotone, conchiglie o sassolini. Dovrai solo incollarli e l’effetto sarà davvero sorprendente. Hai solo l’imbarazzo della scelta!

Gestione cookie