Vacanze di Natale, non è solo un film: dove andrete in vacanza il prossimo dicembre?

È già arrivato il momento di organizzare le proprie vacanze di Natale! Ecco alcune delle mete più gettonate per dicembre 

Ora che l’estate sta volgendo al termine e le ferie sono un lontano ricordo per milioni di persone, è arrivato il momento di pensare alle vacanze di Natale. Secondo alcune ricerche, negli ultimi anni sta aumentando la tendenza degli italiani di scegliere mete all’estero per godersi un periodo di sano relax lontani dalla monotonia di tutti i giorni.

Le migliori mete per le proprie vacanze di Natale
Vacanze di Natale, ecco dove potreste pensare di andare – Abruzzo.cityrumors.it

Per quanto riguarda le mete, invece, la maggior parte dei turisti vuole comunque vivere l’esperienza magica del Natale. Fatta di mercatini, luci, neve, negozi addobbati e via dicendo. Ma non mancano coloro che sognano il caldo e optano per mete esotiche dall’altra parte del mondo con spiagge da sogno. State pensando anche voi di organizzare le vostre vacanze natalizie ma non sapete dove andare? Ecco alcune delle mete più gettonate per dicembre 2023.

Vacanze di Natale 2023: ecco alcune delle mete più gettonate

Se avete già deciso di andare in vacanza per il Natale che verrà, vi consigliamo di agire per tempo e di prenotare già da ora la vostra meta dei sogni. Altrimenti i costi potrebbero schizzare alle stelle e potreste addirittura trovare tutto pieno. Sia a livello di voli che di hotel. Ci sono alcune mete che sono più consigliate di altre, ecco alcune delle più gettonate in assoluto.

Consigli sia per andare in città che al mare
Alcuni consigli su dove poter andare a Natale in vacanza – Abruzzo.cityrumors.it

Siete alla ricerca della giusta atmosfera natalizia? Allora Vienna potrebbe essere ciò che fa per voi. Già dalla fine di novembre, la capitale austriaca si addobba a tema con mercatini in ogni dove, luci e carrozze in giro per tutto il giorno. Potrete gustarvi una torta Sacher ammirando tutto ciò di bello che questa città ha da offrire.

Stesso discorso per altre capitali europee come Londra e Parigi, anch’esse da sempre una delle mete preferite dai turisti a dicembre. Tra giri per negozi ad Harrods e passeggiate sugli Champs Elysées, il vostro Natale sarà praticamente perfetto. E poi non si può non menzionare la città natalizia per eccellenza, ossia New York. A costi più alti e con un periodo di permanenza richiesto decisamente più lungo. Ma l’esperienza ne varrà la pena!

Se invece sognate il caldo, ci sono decine di posti meravigliosi dove potervi godere il mare e il sole a dicembre. Un esempio è Zanzibar, con temperature poco al di sopra i 30 gradi tra dicembre e gennaio. Oppure le Seychelles, le Mauritius e Gran Canaria. Tutte località pensate proprio per godersi il mare anche a Natale.

Impostazioni privacy