Trasferire file da iPhone a PC era complicatissimo, adesso ci metto un secondo grazie a questa funzione

Dimenticate i problemi di compatibilità tra PC Windows e iPhone, la nuova funzione garantisce agli utenti di trasferire i dati in maniera facile e veloce.

La chiusura di Apple verso le applicazioni e i dispositivi terze parti è stata a lungo una strategia commerciale ben precisa e funzionale. Avere un sistema totalmente chiuso permette da un lato di ottimizzare al meglio qualsiasi funzione e applicazione e dall’altro di proteggere il sistema da possibili rischi esterni (virus e malware ad esempio).

mano smartphone pc
Trasferire file da iPhone a PC era complicatissimo, adesso ci metto un secondo grazie a questa funzione – abruzzo.cityrumors.it

Tuttavia questo sistema non è più totalmente applicabile – almeno qui in Europa – e Apple si è vista costretta ad aprire le porte anche agli sviluppatori esterni. Allo stato attuale delle cose per avere la massima funzionalità e connessione, gli utenti iPhone devono in ogni caso rivolgersi a dispositivi della stessa azienda, tuttavia la condivisione con dispositivi “concorrenti” adesso è possibile e presto diventerà immediata.

Per quanto riguarda i possessori di PC Windows che vogliono condividere file su iPhone o da iPhone, le cose sono migliorate già la scorsa primavera, quando sull’App Store ha debuttato l’applicazione Phone Link, pensata proprio per permettere e agevolare il passaggio di dati dal telefono Apple ai dispositivi Microsoft.

Microsoft lavora per migliorare il trasferimento dei dati da iPhone a PC Windows

In questa fase iniziale, chiunque abbia scaricato l’app sul proprio iPhone può utilizzarla per ricevere chiamate e messaggi di testo direttamente sul computer, ma anche per visualizzare le notifiche e accedere alla lista contatti. Funzionalità queste che erano già possibile da tempo con gli Smartphone Android, ma che non risolvono i problemi di compatibilità tra i due sistemi.

iphone poggiato su tastiera
Microsoft lavora per migliorare il trasferimento dei dati da iPhone a PC Windows -abruzzo.cityrumors.it

Tuttavia già da diversi mesi Microsoft ha aperto una versione beta di Phone Link a diversi utenti, grazie alla quale è possibile condividere e trasferire ogni genere di file. Ovviamente il requisito fondamentale è avere l’app installata sull’iPhone e, almeno per il momento, fare parte degli utenti scelti dalla compagnia per il beta testing.

Per il trasferimento di file da iPhone a PC sarà necessario accedere a Phone Link, quindi cliccare sull’icona di condivisione e selezionare la voce “Link to Windows”. Per fare lo stesso processo al contrario, vi basterà accedere alla sezione “Condivisione” di Windows, quindi selezionare la voce “Il mio telefono” e successivamente “Phone Link”.

Una volta terminata la fase di test, dunque, condividere file tra il telefono e il PC sarà un passeggiata e non sarà più necessario possedere un sistema interamente Apple per avere la piena condivisione dei file tra dispositivi.

Gestione cookie