Aperte le prenotazioni per la Transiberiana d’Italia. Ecco quali sono tutte le date ed i prezzi per vivere un’esperienza unica: tutte le informazioni.
Un viaggio imperdibile nel cuore dell’Italia lungo le vallate e gli altopiani, passando attraverso i piccoli paesi dove il tempo sembra che si sia fermato in mezzo alla natura incontaminata. Finalmente ora è possibile partire per un’esperienza suggestiva e tutta sa scoprire.
Sono in tanti a voler percorrere la linea ferroviaria Sulmona-Isernia, da tutti conosciuta con il nome di Transiberiana d’Italia. Stiamo parlando della ferrovia più panoramica e spettacolare dello Stivale. Parliamo della storica linea che collega l’Abruzzo al Molise, seguendo un percorso che attraversa i parchi nazionali, le montagne e le gole.
I viaggiatori possono godere di uno spettacolo unico in uno dei luoghi meno conosciuti della penisola italiana. Per chi non ha intenzione di perdere questa esperienza ora ha l’opportunità di prenotare il viaggio in una delle date a disposizione.
Transiberiana d’Italia: le date e i prezzi del viaggio
Per prima cosa, il treno della linea ferroviaria Sulmona-Isernia parte da Sulmona, ovvero a 328 metri d’altezza per poi salire a quota 1.268,82 metri sul livello del mare fino ad arrivare nelle due località abruzzesi di Rivisondoli e Pescocostanzo, per poi scendere a Castel di Sangro che si trova a 793 metri. Il percorso del treno risale poi fino a San Pietro Avellana per poi scendere nuovamente a Isernia, che si trova a 423 metri, nella stazione di Isernia.
Le mete partono dal 25 novembre 2023 a domenica 7 gennaio, dove ci sono una serie di eventi imperdibili dedicati al Natale. Le vendite dei biglietti sono aperte da mercoledì 18 ottobre e le date a disposizione per i turisti sono tutte durante il fine settimana:
- Sabato 25 e domenica 26 novembre;
- Sabato 2 e domenica 3 dicembre;
- Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre;
- Sabato 16 e domenica 17 dicembre;
- Venerdì 22, sabato 23 dicembre;
- Da martedì 26 a sabato 30 dicembre.
- Da giovedì 4 a domenica 7 gennaio 2024.
Il costo per la partenza è 50 euro per gli adulti al di sopra dei 12 anni. Per i bambini da 4 a 12 anni il prezzo è di 30 euro, mentre è gratuito per i bambini che non hanno ancora compiuto 4 anni. Ogni persona ha a disposizione il posto a sedere assegnato e numerato con viaggio andata e ritorno assicurato. Nel viaggio è compresa l’animazione musicale, così come una guida durante un viaggio e anche il trasporto bagagli, bici e passeggini incluso.