Tortino al cioccolato facile e veloce: solo tre ingredienti e senza cottura, tutto da provare

Facile e veloce, questo tortino al cioccolato è una vera meraviglia! Ti servono solo 3 ingredienti e non devi nemmeno accendere il forno!

Se stai pensando di organizzare una cena fra amici, ma non hai ancora deciso che cosa servire per dessert sei capitato nel posto giusto. Questo tortino al cioccolato morbido e goloso è di sicuro quello che fa per te! Facile e veloce da preparare, è perfetto da realizzare anche per chi non è un mago ai fornelli.

tortino al cioccolato senza cottura
tortino al cioccolato senza cottura: ricetta facile e veloce-Abruzzo.cityrumors.it

Per farlo ti serviranno solo tre ingredienti e pochi minuti di tempo. Non dovrai nemmeno accendere il forno perché questa meraviglia è completamente senza cottura. Ti abbiamo incuriosito (o meglio ingolosito)? Allora scopri subito la ricetta passo passo e stupisci tutti con un dolce al cucchiaio davvero da urlo.

Tortino al cioccolato senza cottura: la ricetta facile e veloce con soli tre ingredienti

Che cosa c’è di più goloso di un bel tortino al cioccolato morbido ed avvolgente? Prova subito questa ricetta facile e veloce ed in men che non si dica sarai pronto a servire ai tuoi ospiti un dessert davvero irresistibile. Conquisterà tutti, sia i grandi che i piccini. Non dovrai fare altro che procurarti questi tre semplici ingredienti ed il gioco è fatto!

tortino al cioccolato ricetta
Tortino al cioccolato: ricetta facile e veloce con soli 3 ingredienti -Abruzzo.cityrumors.it

Ingredienti:

  • 100 grammi di cioccolato fondente;
  • 80 grammi di biscotti secchi;
  • 2 banane mature.

Preparazione

  1. Goloso, profumato, morbido ed irresistibile, questo tortino al cioccolato senza cottura è sicuramente il dolce giusto da servire per concludere in bellezza una cena fra amici e parenti. Per cominciare, metti a fondere il cioccolato a bagnomaria o nel forno a microonde.
  2. Nel frattempo, schiaccia due banane mature all’interno di una ciotola abbastanza capiente aiutandoti con una forchetta.
  3. Dopodiché, sbriciola a mano i biscotti secchi ed uniscili alle banane schiacciate. Aggiungi anche il cioccolato fuso ed amalgama bene i tre ingredienti, in modo tale da ottenere un composto bello setoso.
  4. A questo punto travasa l’impasto ottenuto in dei pirottini di alluminio e poi metti tutto a rassodare in frigorifero per un paio d’ore.
  5. Non ti resterà, infine, che capovolgere e sformare i tuoi tortini su un piattino da dessert e portare questa delizia in tavola. Conquisterà tutti!

Il consiglio extra: come biscotti puoi utilizzare i cookies oppure, per rendere la ricetta un po’ più leggera, puoi usare dei biscotti secchi integrali o senza zucchero. Inoltre, se hai difficoltà a formare un impasto liscio ed omogeneo prova ad aiutarti con il frullatore. Il risultato sarà perfetto.

Gestione cookie