Vuoi scoprire su cosa dovresti lasciarti andare maggiormente? Grazie a questo test potrai capire come essere più sereno.
Ognuno di noi ha una personalità grazie alla quale riesce ad adattarsi a molte situazioni, ma al tempo stesso abbiamo tutti dei limiti che vorremmo riuscire a superare.
Se quello che ti interessa scoprire è proprio cosa dovresti fare per riuscire a essere un po’ più sereno questo allora è il test che fa per te: tutto quello che dovrai fare è vedere qual è il modo con cui impugni la penna quando scrivi e cercare tra i risultati del test chi sei veramente. Ti informo che il test non si basa su alcune prove scientifiche, ma è da svolgere per puro divertimento.
I profili del test: ecco come scrivi con la penna
Se quando usi la penna la impugni come nella prima immagine significa che dovresti ascoltare di più il tuo istinto. Sei una persona molto concreta e riesci ad adattarti alle situazioni in cui ti ritrovi, e oltre a ciò esce a essere un ottimo leader. Di solito ti basi sempre sulla razionalità e programmi tutti gli step che vuoi affrontare in modo chiaro e preciso, così da avere un piano di azione e anche un piano B su cui poter fare affidamento in caso di necessità. Se riuscissi ad ascoltare maggiormente l’istinto e a programmare meno ciò che vuoi fare riusciresti a essere un po’ più rilassato.
Se invece impugni la penna come nella seconda immagine significa che dovresti vivere di più l’attimo. Tendenzialmente sei una persona abbastanza distaccata e che vuole avere ogni cosa sotto controllo così da non riservarsi brutte sorprese e da non dover affrontare nulla di inaspettato. Adotti questa tecnica perché di solito sei anche molto indeciso e ti capita spesso di non focalizzarti sul momento presente, ma di ripensare alle scelte che hai compiuto nel passato, per cui la tua mente è sempre attiva tra un pensiero e l’altro e non riesci davvero a goderti la giornata che stai vivendo.
Se invece tieni la penna come nella terza immagine significa che devi riuscire a lasciarti andare maggiormente. Di solito trattieni molto le emozioni che provi e hai paura di esporti con le altre persone, come se potessero costantemente giudicare in modo negativo quello che pensi e quello che provi. Per questa ragione vivi nella paranoia di dover controllare ogni tuo passo, mentre se riuscissi a fare davvero quello che desideri saresti anche più tranquillo.