Molte persone amano la pasta in qualsiasi modo e maniera, le ricette con questo alimento sono davvero molte e tutte facili da fare.
Molti sono i formati di pasta che ogni supermercato o discount offre e ora che vengono anche fatte con nuove farine il commercio aumenta ogni giorno. Quando la cuciniamo è sempre bello decidere tra formato lungo o corto, tra l’uno e l’altro la differenza sta solo nel gusto e sul fatto che sia buona per qualsiasi pranzo o cena. Anche quando si mangia un piatto di pasta condito semplicemente con olio e formaggio si riesce a trovare sazietà e soddisfazione.
Facendo poi una ricerca approfondita si è scoperto che gli italiani prediligono solo un formato di pasta e sono gli spaghetti, molti amano questa tipologia di pasta e la ordinano anche fuori nei vari ristoranti se è presente anche il condimento che preferiscono di più, oppure, se si è in compagna fino a tarda sera, uno spaghetto aglio olio e peperoncino è sempre una scelta adatta per mettere qualcosa sotto ai denti. Il bello di questa pasta non sta solo nel gusto, sta anche nel fatto di girarli con la forchetta prima di mangiarli.
Quale marchio di spaghetti sono i più comprati?
Molti sono anche i tipi di questa pasta perché possono essere molto sottili, molto grossi, piatti o quadrati, ogni marchio ha il proprio cavallo di battaglia! Scopriremo proprio questo, quale marchio amano di più le persone. Partiamo dal fondo della classifica: al decimo posto ci sono sia la marca Agnesi, spaghetti n.3 che sono molti diffusi in Piemonte e sia quelli dalla Selex, marchio del Famila.
Al nono posto c’è Alce Nero, i suoi cappelli biologici piacciono a molti, invece all’ottavo posto ci sono gli spaghetti Gragnano IG del Pastificio Liguri e quelli della De Cecco. Mentre al settimo posto si piazzano i Delicati Spaghetti n.180 dell’azienda pugliese Granoro, al sesto invece è presente La marca del consumatore, nata in Francia nel 2016 ed arrivata anche in Italia nel 2019.
Al quinto posto è presente un marchio sardo, ovvero Pasta Reggia con i suoi spaghetti n19, al quarto posto è presente la Molisana con gli spaghetti n.15. Al terzo posto svetta lo spaghetto campano Pasta Armando, al secondo posto c’è la pasta della Lidl ed è la Pasta Italiamo, è presente sempre ma nel periodo delle offerte italiane la si trova anche scontata. Al primo posto è presente la pasta Barilla al bronzo.