Senza saperlo ho sempre commesso un grave errore, poi ho capito che sbagliavo e ora le uso tutti i giorni: la casa brilla e profuma

Da quando ho scoperto come riutilizzare questi scarti la casa profuma proprio di fresco e pulito: se l’avessi saputo prima!

Ogni giorno, sono tantissimi i prodotti che andremo ad utilizzare per la faccende domestiche. La maggior parte sono quelli che troviamo con estrema facilità in qualsiasi negozio, ma che purtroppo di naturale hanno davvero ben poco e spesso risultano essere anche particolarmente costosi e aggressivi per la salute e per le superfici.

cucina pulita e donna
Senza saperlo ho sempre commesso un grave errore, poi ho capito che sbagliavo e ora le uso tutti i giorni: la casa brilla e profuma Abruzzo.cityrumors.it

Proprio per questo, ma soprattutto per arrestare il fenomeno dell’inquinamento domestico, è importante avere un approccio più green in casa, iniziando ad usare i rimedi naturali come alternativa ai più comuni prodotti. Infatti, nonostante lo scetticismo iniziale, molto di questi sono molto più efficaci e soprattutto hanno un impatto positivo sul pianete e sulle proprie finanze, avendo un costo nettamente inferiore rispetto ai soliti detersivi.

Un semplice scarto per le pulizie e la mia casa profuma come mai prima d’ora

A differenza di quello che si possa pensare, anche tantissimi scarti si prestano benissimo per essere riutilizzati in casa. Utilizzando le bucce dei limoni, ad esempio, si potrà eliminare il calcare, sbiancare i tessuti ed igienizzare anche i sanitari. Ma non finisce qua, perché utilizzando esattamente lo stesso principio, si potranno utilizzare le bucce d’arancia per avere una casa pulita e brillante senza usare null’altro.

bucce arancia
Un semplice scarto per le pulizie e la mia casa profuma come mai prima d’ora Abruzzo.cityrumors.it

Oltre a fare incredibilmente bene, essendo ricche di proprietà importanti, le arance si prestano benissimo per diventare delle perfette alleate nelle faccende domestiche. Più nello specifico, saranno proprio le bucce ad essere l’asso nella manica per una casa pulita. Si potranno posizionare sui termosifoni ben caldi, per lasciar sprigionare i propri oli essenziali ed avere un’aria profumata senza prodotti chimici. Se invece, le andremo ad essiccare saranno perfette per eliminare i cattivi odori dalle scarpe

Per gli amanti del giardinaggio, invece, le bucce d’arancia saranno perfette per creare un ottimo compost ricco di nutrienti. Ma non è ancora tutto, infatti, mescolando bucce essiccate, sale grosso e qualche goccia di olio essenziale di lavanda, si otterranno dei perfetti sali da bagno rilassanti. Infine, se si andranno a mettere in infusione le bucce di arancia nell’aceto bianco e si lascerà il tutto riposare per circa 7 giorni, si otterrà un perfetto detergente naturale per ogni tipo di superficie.

Gestione cookie