Sembra uno scherzo, ma è tutto vero: sono questi i cognomi e i nomi più assurdi italiani, potresti esserci proprio tu in classifica

Quali sono i i nomi e i cognomi italiani più assurdi? Se anche tu pensi di chiamarti in modo esilarante non perderti questa classifica.

La scelta del nome di un figlio è una decisione importante da prendere, soprattutto se si pensa che quella semplice parola lo caratterizzerà per tuta la sua vita. Inoltre, bisogna considerare che quel dato nome deve anche stare bene con il cognome.

nomi e cognomi più assurdi
Quali sono i nomi e i cognomi più assurdi in Italia (Abruzzo.cityrumors.it)

In alcuni casi, però, il risultato è a dir poco disastroso! Talvolta sembra proprio che alcuni genitori scegliendo il nome del figlio abbiano voluto fargli un torto. Pensiamo, ad esempio, a nomi antiquati ormai caduti in disuso oppure a quelli provenienti da lingue straniere scritti magari in maniera scorretta.

Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta! Non dimentichiamoci, infine, di quei nomi che messi accanto al cognome danno vita ad un binomio esilarante se non addirittura ridicolo. A tal proposito, controlla bene questa classifica perché potresti esserci anche tu! Ecco quali sono i nomi e i cognomi italiani più assurdi.

Sono questi i cognomi e i nomi più assurdi italiani: non è uno scherzo, è tutto vero!

Forse potrà sembrarti strano, ma alcune persone in Italia si chiamano proprio così. Si tratta di nomi e di cognomi che di per sé non avrebbero nulla di anomalo senonché, una volta accostati gli uni agli altri, creano un risultato davvero esilarante o perfino imbarazzante!

nomi e cognomi italiani più assurdi
Nomi e cognomi assurdi: la classifica ufficiale (Abruzzo.cityrumors.it)

Riesci ad immaginare qualche esempio? Dai un’occhiata a questa classifica e scopri quali sono i nomi e i cognomi italiani più assurdi di sempre. Non è uno scherzo: è tutto vero! Controlla bene perché potresti esserci anche tu!

Per la categoria ‘frasi fatte’ si piazzano sul podio Felice Mastronzo, Cozza Tina, Foresta Selvaggia, Farina Bianca, Pizza Margherita, Costa Smeralda, Lasagna Emiliana, Gustavo La Pasta, Pagella Scolastica, Franco Forte, Foglio Rosa, Chiappa Rosa, Monte Rosa, Del Monte Bianco, Fiore Secco, Felice Evacuo, Strano Concetto, Massimo Ingegno, Massimo Voltaggio, Guido la Barca, Remo La Barca, Corna Fedele e Vera Gemma (attrice e figlia di Giuliano Gemma).

Tra i nomi esilaranti e ‘a luci rosse’ troviamo Bocca Candida, Topa Rosa, Culetto Rosa, Passera Bianca, Trombo Felice, Limonata Felice, Scopa Tina, Porcelli Lino e Benedetta Topa solo per citarne alcuni.

Ci sono poi dei nomi che sembrerebbero essere presi direttamente dal calendario: Sabato D’Agosto, Domenica D’Agosto, Torno Domenica, Bianco Natale, Sabato Malinconico, Domenica Allegra, Carnevale Felice e Primo Maggio.

Sembrano, invece, delle parole composte Bagno Maria, Impero Romano, Mori Remo, Franco Bolli, Panno Lino, Sasso Lino, Cocci Nella e Lampa Dina. Infine, per la categoria ‘religione’ abbiamo: Santa Di Dio, Bonifacio Ottavo, Papa Giovanni Secondo, Ave Maria, Maria Vergine, Lamonaca Crocifissa, Madonna Benedetta, Salvatore di Gesù, Sangiovanni Battista e tantissimi altri ancora.

Questi ovviamente sono solo alcuni esempi, ma la lista potrebbe tranquillamente continuare. E tu? Conosci qualcuno con un nome più divertente di quelli sopra riportati? Faccelo sapere!

 

Gestione cookie