Si tratta di un metodo che, scommettiamo, non hai mai sentito. Elimina la puzza di fumo in casa con un semplice asciugamano
Avere un fumatore in casa non è mai una bella notizia, soprattutto per la propria salute. Ma se i danni al nostro organismo a causa del fumo sono ormai tristemente noti, vogliamo soffermarci sulla questione dell’odore.
Fumare in casa o anche fuori dal balcone spesso vuol dire avere a che fare con forti e fastidiosi odori all’interno di tutto l’appartamento. Tuttavia, per eliminare la puzza di fumo in casa – non ci crederai – basta pochissimo: un semplice asciugamano. Non ci credi? Nelle prossime righe ti spieghiamo la tecnica a cui dovrai fare riferimento. È davvero molto semplice.
Ecco il trucco dell’asciugamano per poter eliminare la puzza di fumo
Eliminare la puzza di fumo in casa non è mai semplice e, spesso, il solo odore che va ad infestare i nostri mobili, la nostra cucina, i nostri vestiti e persino le lenzuola e coperte si rivela motivo di nervosismo e irritazione. Tuttavia, ti garantiamo che non è affatto necessario arrabbiarsi, soprattutto dopo che scoprirete il trucco dell’asciugamano che vi aiuta ad eliminare la puzza di fumo. Avete capito bene, prendetene uno pulito tra quelli che utilizzate di solito e preparatevi a risolvere il problema.
Il metodo che vi proponiamo è del cosiddetto “asciugamano rotante“. Si tratta di un trucco quasi infallibile che vi sarà certamente utile. Non dovete fare altro che prendere un asciugamano e stenderlo sul tavolo, mettete poi in un classico contenitore spray per detersivi, un po’ di aceto diluito con un bicchiere di acqua e spruzziamo sulla superficie del panno. Fate attenzione a non inzupparlo e fermatevi solo quando l’asciugamano sarà piuttosto umido. A questo punto possiamo passare all’azione.
Prendiamo il panno afferrandolo con due dita nella sua parte centrale. Poi prendiamolo con l’altra mano sull’altra estremità e posizioniamoci al centro della stanza. A questo punto possiamo iniziare a roteare l’asciugamano, spostandoci poi in tutte le altre stanze. La raccomandazione è quella di agitare l’asciugamano con forza, facendo attenzione a roteare il panno con movimenti particolarmente ampi. In questo modo l’aceto rilascerà il suo aroma in maniera ottime e sarà in grado di eliminare la puzza di fumo dalla stanza. Questo non vuol dire che l ‘aceto andrà semplicemente a sostituire l’odore di sigaretta. Grazie alle sue proprietà assorbenti, infatti, riuscirà a far sparire del tutto questa fastidiosissima puzza.