Se delle basse temperature sei già stanco e non vedi l’ora che torni l’estate, concediti qualche giorno in una di queste mete paradisiache.
Sebbene l’inverno vero e proprio non sia ancora iniziato, questo autunno soprattutto in alcune città del nord Italia ha già fatto sperimentare le prime vere e proprie gelate, con nevicate anche abbondanti sui rilievi alpini. Da un lato, chi ama il freddo non può essere più felice di così; dall’altro, però, tutti i fan dell’estate stanno già contando i giorni che mancano all’inizio della prossima bella stagione.
Se anche voi appartenete al secondo gruppo e non ne potete già più di cappelli, sciarpe e giubbotti pesanti, oggi vi sveliamo qualche meta paradisiaca dove potrete trascorrere qualche giorno all’insegna del caldo e del relax. Correte a prenotare le ferie e a fare le valigie: si parte!
Una vacanza invernale, ma al caldo: ecco dove
Iniziamo da Antigua, un paradiso terrestre che si trova nelle isole caraibiche: qui potrete vedere una bellissima barriera corallina e potrete fare esperienze di snorkeling pazzesche. Sempre nei Caraibi, non ci si può perdere la Giamaica, famosa soprattutto per la gentilezza della popolazione locale e per le foreste pluviali tipiche del luogo: visitatela tra dicembre e marzo, è il periodo perfetto.
Più vicina ma altrettanto bella è Lanzarote, l’isola più tranquilla delle Canarie: con le sue spiagge dorate e le sue onde incredibili, è una meta amatissima da chi ama il surf.
Se invece volete concedervi un viaggio più lungo, scegliete Langkawi tra la Malesia e la Thailandia: qui vedrete delle spiagge lunghissime e meravigliose, con un clima caldo per 365 giorni all’anno. Lo stesso si può dire di Curacao, al largo del Venezuela: tra gennaio, febbraio e marzo le temperature sono di circa 28 gradi, l’ideale per una vacanza al caldo.
Se invece potete partire solo a dicembre, preferite Bali: con le sue spiagge bellissime e le sue attrazioni culturali, vi garantirà un’esperienza indimenticabile. Meno famosa è Maui, un’isola delle Hawaii che vanta 48 chilometri di spiagge, nonché suggestivi vulcani ormai spenti e piscine naturali.
E che dire invece dell’intramontabile Fuerteventura, nelle Canarie, dove c’è caldo tutto l’anno? Le sue acque trasparenti, la sabbia fine e il Parco Naturale del Corralejo vi regaleranno una settimana meravigliosa. Ottima tra dicembre e marzo poiché sono i mesi meno piovosi dell’anno: provare per credere! Adesso è tutta tua la scelta su dove andare.