Se ami antiquariato, arte e vestiti corri a Lanciano, questa fiera è la più bella d’Italia

Se anche tu ami antiquariato, arte e vestiti corri subito a Lanciano, questa fiera è davvero la più bella d’Italia in questo senso.

Ci troviamo di fronte a un posto meraviglioso che merita di essere visitato in questo periodo proprio per l’evento straordinario che possiamo trovarci di fronte. In tutto il mese di settembre a Lanciano c’è un evento che merita di essere affrontato in prima persona, cioè l’Anxanum Antiqua presso Ponte di Diocleziano. Il posto viene visitato ogni anno da migliaia di persone che si trovano anche a confrontarsi con persone che hanno gli stessi identici gusti.

oggetti antichi in legno
Se ami antiquariato, arte e vestiti corri a Lanciano, questa fiera è la più bella d’Italia (Abruzzo.CityRumors.it)

Troviamo vestiti di tutti i tipi e anche antiquariato e molte altre cose da vedere e anche da acquistare. Ma perché Anxanum? Il nome in passato era legato al popolo italiaco dei Frentani corrispondente proprio all’odierna Lanciano. Questo fa capire che si tratta di sicuro di un evento dove non mancano gli aspetti legati alla tradizione come molto spesso accade nella nostra regione.

E non perdete anche la possibilità di trovarvi di fronte alla storia di questo posto magnifico. Ora vi raccontiamo un po’ di più di Lanciano e di aspetti da non sottovalutare.

Lanciano, cosa c’è da vedere

Lanciano sorge a 265 metri sul livello del mare e si estende per quasi 70 chilometri quadrati con quasi 34mila abitanti. Si trova in provincia di Chieti nel centro della Val di Sangro. È inoltre un posto che è meta di pellegrini per quello che riguarda il famoso miracolo eucaristico. Proprio per questo esiste proprio il Santuario del Miracolo Eucaristico.

un palazzo visto dalla facciata
Lanciano, cosa c’è da vedere (Foto Comune) Abruzzo.CityRumors.it)

Il centro storico di questa città è medievale, un vero e proprio gioiello che merita di essere visitato in ogni suo anfratto. Un posto diviso in quattro quartieri storici che hanno tutti qualcosa di speciale da offrire e che vi permettono di scoprire nuovi anfratti di un posto magico.

Interessante a livello artistico è anche la Basilica Cattedrale di Santa Maria del Ponte che è un edificio legato alla costruzione anche del famoso ponte. Fu in passato anche diocesi della città. Non dimentichiamo la Chiesa di Santa Maria Maggiore che è considerato uno dei monumenti più importanti e famosi di tutta la regione per quanto riguarda il Medioevo.

Sono tanti anche i palazzi che potrete visitare e che meritano di essere messi al centro della loro visita. Tra questi ricordiamo lo splendido Palazzo del Capitano risalente al XIX secolo e costruito in pieno stile liberty.

Gestione cookie