Sale e limone, il trucco antico della nonna che migliora l’umore e purifica l’aria: provalo subito

Di rimedi della nonna ne conosciamo davvero a bizzeffe, ma il trucco del sale e limone è davvero stupefacente!

Rimedi casalinghi, utili, pratici e soprattutto economici provengono dal fatidico diario della nonna che ci consiglia soluzioni veloci e a costo (quasi) zero per risolvere problemi in ambito casalingo, e non solo. Attraverso l’impiego di ingredienti naturali abbiamo la possibilità di sostituire i classici detersivi per le pulizie di casa, ma il loro utilizzo si presta anche a molto altro.

sale limone trucco antico della nonna
Il rimedio della nonna che ti stupirà: sale e limone per purificare gli ambienti di casa, utilizzalo così – Abruzzo.cityrumors.it

Sale e limone sono di sicuro due ingredienti molto adoperati in casa in fatto di pulizie. Il sale disincrosta grazie alla formula in granelli che effettua una sorta di ‘scrub’ sulla superfice, il limone ha proprietà pulenti, sbiancanti e antisettiche. Molto spesso questi due ingredienti sono combinati insieme per ottenere il risultato migliore. In lavatrice, o in lavastoviglie o ancora come trucchetto per la pulizia delle superfici, si tratta di un rimedio tutto al naturale che si rivela assolutamente efficiente.

E se questo non dovesse bastare a farti apprezzare i mitici rimedi della nonna, sappi che con sale e limone puoi anche ottenere un’ottima soluzione per purificare gli ambienti di casa e sollevare l’umore. In che modo? Ti faccio scoprire un trucchetto che non lasci più! 

Sale e limone per purificare l’aria e tenere alto l’umore: il rimedio stupefacente

Due soli ingredienti promettono in casa risultati semplicemente eccezionali. Il rimedio della nonna prevede che sul limone sia effettuata un’incisione per formare una croce e provvedere poi ad aggiungere al centro una generosa manciata di sale. A cosa servirà tutto questo?

sale e limone per purificare l'aria
Ambienti che profumano di fresco e di pulito: il trucco della nonna ti stupirà! – Abruzzo.cityrumors.it

Il trucco è molto semplice perché, una volta riempito e ricoperto di sale il nostro limone, ci basterà riporlo in un punto strategico degli ambienti di casa per riuscire a godere di un inebriante profumo pronto a diffondersi in tutta la nostra dolce dimora. Così facendo, riusciremo ad annientare i cattivi odori diffusi in giro perché magari abbiamo cucinato alimenti particolarmente odoranti, o perché non abbiamo lasciato areare gli ambienti di casa nel modo giusto. Ma non solo.

Dalle proprietà balsamiche e antisettiche, il limone si rivela un vero e proprio toccasana anche per la nostra persone. Il suo profumo così inebriante agisce sul tono dell’umore garantendo benessere alla nostra persona. Un po’ come se stessimo annusando una piantina di lavanda. Il limone ha di fatti proprietà fitoterapiche in grado di calmare stati di ansia e stress.

Impostazioni privacy