È tra gli abbonamenti online più sottoscritti dagli utenti ma in molti si saranno chiesti se convenga davvero. A rispondere sono gli esperti.
Era il lontano 1994 quando Jeff Bezos mise in piedi la sua azienda, Amazon trent’anni dopo è un colosso dell’industria tech e forse il suo stesso ideatore non avrebbe mai immaginato potesse concretizzarsi uno scenario del genere. Il suo portale non solo ha rivoluzionato la vita quotidiana di ognuno ma ha anche scardinato completamente le regole degli acquisti online imponendo una nuova formula che ormai è diventato lo standard più diffuso.
Ciliegina sulla torta è senza dubbio il servizio Amazon Prime, che permette a tutti gli utenti che sottoscrivono l’abbonamento di accedere a diversi strumenti molto utili. Tuttavia, proprio in questi giorni, si stanno moltiplicando i dibatti sui social e sui forum online, in tanti si chiedono se convenga rinnovare la sottoscrizione oppure cercare delle alternative. Gli esperti sono intervenuti sulla questione, analizzando i pro e i contro. La conclusione forse sorprenderà solamente pochi.
Amazon Prime conviene? Il parere degli esperti
È la redazione del portale JeuxVideo, in uno degli ultimi post pubblicati, a evidenziare tutti i vantaggi di Amazon Prime, spingendo gli utenti verso il rinnovo dell’abbonamento. Sì perché il servizio permette non solamente di avere a disposizione spedizioni veloci e (soprattutto) gratuite – di solito in ventiquattr’ore si può ricevere l’articolo ordinato – ma una serie di altri strumenti che in tanti forse neanche conoscono.
Secondo gli esperti, la maggior parte degli abbonati non sfrutta al massimo la propria sottoscrizione. Innanzitutto è impossibile non parlare del Prime Day, evento annuale che consente di accedere a innumerevoli offerte e sconti – oltre alle offerte Flash, praticamente all’ordine del giorno.
E poi tutte le altre ramificazioni del profilo principale di Amazon Prime, che comprende la libreria di giochi Prime Gaming, i servizi di streaming Prime Video, Prime Music e la biblioteca di Kindle Unlimited.
È bene ricordare come l’iscrizione sia completamente gratuita solo per i primi trenta giorni e prosegue in modo automatico a 49,90 euro l’anno o meglio 4,99 euro al mese.
Si può recedere in ogni momento selezionando l’apposita opzione nella sezione Il mio account. Insomma, difficile non farsi stregare dalla proposta di Jeff Bezos, anche perché rispetto alla concorrenza può proporre un prezzo decisamente più basso e conveniente.