Rimodernare la casa con poco si può: trasforma quelle vecchie pareti in un angolo di design senza spendere un patrimonio

Rimodernare casa, niente è più facile: le pareti diventano il nuovo fiore all’occhiello della tua dimora! Consigli pratici e veloci.

Rendere unica la propria abitazione è un gesto d’amore e cura verso sé stessi e le persone care. Vivere in un ambiente che fa sentire in pace con il mondo, è quello che tutti desiderano. Il punto è che spesso a causa del tran tran giornaliero e delle difficoltà economiche degli ultimi tempi, sembra a dir poco impossibile riuscire nell’intento.

Quello che quasi nessuno sa è che rimodernare la casa è possibile, ecco come fare. Consigli pratici e veloci a prova di qualsiasi sfida casalinga!

Rimodernare casa consigli
Arredamento d’interni tendenze – Abruzzocityrumors.it

Ci si sofferma sulle pareti proprio perché sono spesso quelle parti della casa che nel momento in cui serve rimodernare, passano in secondo piano. Probabilmente è colpa del fatto che si pensa che sia necessario fare un lavoro troppo grosso, o peggio vengono date per scontate. Quello che pochi sanno è che in realtà le pareti fanno un buon 50% nella definizione dello stile della propria casa.

Soprattutto è bene evidenziare che non serve impazzire o fare un lavoro fuori dal comune. Basta concentrarsi su un solo dettaglio. Con questa guida è possibile lasciarsi ispirare da idee uniche ed al contempo alla moda, mantenendo però i propri gusti e delle modalità che non stravolgono le proprie abitudini. Ergo, se decidi di rimodernare casa, non impazzirai!

Rimodernare casa, ecco come devi fare: guida infallibile

Senza ombra di dubbio il pensiero di perdere tempo o peggio di non concretizzare l’idea che si ha in mente, fa posticipare o eliminare dai propri progetti il rimodernare casa mediante una cambiamento alle pareti. Appunto, ribadiamo che scegliere il dettaglio che più piace, è la svolta. Queste idee sono quelle più alla moda, soprattutto perché accentuano un’atmosfera comfty e di pieno calore casalingo anche alla casa più moderna.

Come rimodernare casa
Arredamento d’interni tendenze – Abruzzocityrumors.it

Qual è il dettaglio di cui stiamo parlando? Non trattiamo colori o simboli arzigogolati che fanno venire mal di testa, ma l’emblema dello stile newyorkese e della metropoli per eccellenza. Immagina di essere steso sul tuo divano ultra moderno, che sia in velluto o in ecopelle non importa, perché questo stile di pareti è davvero versatile. Sta bene praticamente con tutto e su qualsiasi mobile tu decida di adottare.

Questo perché si tratta di scegliere lo stile di mattoncino che preferisci: costruisci una parete in mattoni! Basta modificarne una, anzi ne va cambiata solo una, per avere una casa completamente nuova e moderna! Non è vero che lo stile urban è freddo, soprattutto se si scelgono dei colori che piacciono. Se la casa rispecchia i propri gusti, tutto è più bello.

I mattoncini sono presenti in diverse colorazioni, senza dubbio più sono chiari, maggiore è l’effetto di luminosità e ampiezza per la stanza. Quindi, questa idea va benissimo per le case più piccine che necessitano di armonia. Al contrario, se si vuole rendere un ambiente “freddo e grande” più confortevole, va benissimo optare per colori più profondi ed intensi. Tipologia di materiale, ampiezza parete e colorazione, se è più ricercata o meno, possono influire sul prezzo.

Gestione cookie