Ricordate l’influencer che invitava i follower a Roccaraso? Ora davvero è il caso di andarci, un evento imperdibile

Tutti ricorderete l’episodio di Rita Di Crescenzo, nota influencer, che invitava i suoi follower a Roccaraso. Furono molti i disagi e non vorremmo ripeterli, ma ora conviene davvero andare in questa piccola meravigliosa realtà.

Oggi siamo di fronte a un evento che infiamma questo splendido Comune e che ci regala delle possibilità davvero incredibili. Andiamo a scoprire tutto più da vicino insieme. Estate a Roccaraso è un evento che andrà ben oltre la fine della bella stagione, iniziato lo scorso 17 luglio potremo godere delle sue iniziative fino al prossimo 26 ottobre. Un turbinio di possibilità che vi permetteranno di godere le vostre passioni, qualsiasi esse siano.

rita de crescenzo sulla neve
Ricordate l’influencer che invitava i follower a Roccaraso? Ora davvero è il caso di andarci, un evento imperdibile (Instagram @decrescenzo.r) Abruzzo.CityRumors.it

Si va da eventi culturali, tra cui presentazioni di libri, a concerti, teatro e possibilità di fare sport, inoltre c’è anche a emergere prepotentemente troviamo anche la tradizione popolare. Gli eventi si svolgono tra la Sala Consolare G.Spataro, Pietransieri, il Palaghiaccio Bolino, il Pratone e Piazza Leone.

Il primo grande evento del mese di settembre è sicuramente la Festa di San Rocco che si terrà il 7 settembre, seguita una settimana dopo da quella di San Donato. La terza tappa del Mediterraneo Cross il 26 ottobre chiuderà il cartellone salutando tutti al prossimo anno.

Roccaraso, cosa vedere in questo meraviglioso Comune

Roccaraso è un comune che sorge a 1236 metri sul livello del mare e che si trova in provincia de L’Aquila in Abruzzo ovviamente. Si estende per quasi 50 chilometri quadrati e ha una popolazione di circa 1500 abitanti.

D’inverno questo splendido posto si riempie di turisti che vogliono sfruttare i suoi straordinari impianti sciistici che rendono il comprensorio una delle più grandi stazioni turistiche montane di tutto l’Appennino.

paesino con le montagne
Roccaraso, cosa vedere in questo meraviglioso Comune (SitoComune) Abruzzo.CityRumors.it

Non mancano monumenti e luoghi di interesse a partire dalla Chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta che è situata davanti alla Rocca ed è davvero splendida nonostante sia stato importante andare a ricostruirla visto che alcuni terremoti l’hanno messa in serio pericolo.

Teatro Angeloni è sicuramente un pezzo di storia importante da queste parti, un teatro costruito su commissione di Donato Berardino Angeloni detto “il vecchio” anche se pur questo è stato ricostruito ma stavolta non per via dei terremoti ma per la guerra che ne ha portato via la maggior parte.

Questo meraviglioso posto merita di essere visitato sia per gli eventi che andranno avanti fino a fine ottobre, ma soprattutto per le bellezze che sa offrire a chiunque ci si reca in qualsiasi periodo dell’anno. Staremo a vedere le risposte di affluenza dell’evento.

Gestione cookie