Ricicla le confezioni del panettone in questo modo: è un’idea insolita ma geniale

A casa hai sicuramente le confezioni del panettone ma non devi buttarle anzi, utilizzale in questo modo innovativo. Rimarrai senza parole!

In questo periodo dell’anno le case degli italiani sono invase da scatole e confezioni di panettoni e pandori che hanno quelle forme un po’ strane che non sappiamo come utilizzare. Terminate dunque le feste, e terminato anche il contenuto di queste confezioni, solitamente, non sapendo cosa farcene e per pulire un po’ la propria casa  li gettiamo via senza pensare su più volte.

idea riciclare scatola panettone
L”idea perfetta per riciclare la scatola del panettone -Abruzzo.cityrumors.it

Ma se invece vi dicessimo che in realtà quest’ultime possono essere riutilizzate, o meglio riciclate nel migliore dei modi? Un metodo abbastanza strano e forse anche insolito, ma molto geniale di cui non potrete proprio fare a meno. Pronti a scoprirlo? Vediamolo di seguito.

Ricicla in questo modo le confezioni del panettone: saranno fantastiche!

Riciclare gli oggetti presenti in casa è ormai diventata normale routine quotidiana, soprattutto in vista delle feste. Infatti, proprio in questo periodo gli oggetti presenti nel nostro appartamento sono tantissimi e molti da gettare via. Quanti regali abbiamo ricevuto e scartato, senza però distruggere la busta esterna? Ebbene, quest’ultima può essere conservata e soprattutto riciclata per il nuovo anno e per i regali che verranno. Ma non è certo l’unico oggetto da riciclare.

idea riciclo scatola panettone geniale
L’idea perfetta di riciclo della scatola del panettone -Abruzzo.cityrumors.it

Infatti nelle nostre case vi è la possibilità di ritrovarsi con le confezioni del panettone o del pandoro in giro. Quest’ultime sono di cartone e solitamente, proprio per questo motivo, vengono gettate via. Evitiamo che ciò accada dando loro una nuova vita e trasformandole in qualcosa di meraviglioso, divertente, ma soprattutto utile.

Il riciclo di quest’oggi è semplice, ma al tempo stesso bizzarro. Infatti desideriamo farvi riutilizzare le confezioni del panettone come sottovaso per le piante che avete in balcone. Per realizzare tutto ciò avremo bisogno di:

  • scatola del panettone
  • forbici
  • carta velina (opzionale)

La prima cosa da fare è scegliere la pianta da voler inserire all’interno della nostra scatola, ovviamente considerando le misure di entrambe (una pianta enorme non può essere di certo scelta). Fatto ciò scegliamo poi la dimensione della scatola del panettone da dover tagliare e rivestiamola, se lo desideriamo e ci sembra più opportuno, con della carta velina.

A questo punto non ci resterà che mettere la nostra piantina, ovviamente contenente anche il vaso, all’interno della scatola del panettone ed il gioco è fatto. Potremo utilizzarla come oggetto di arredamento interno della casa.

Impostazioni privacy