Vuoi una merenda o uno snack che sia veloce e buonissimo? Prova i crackers homemade gusto cheddar, ti faranno innamorare!
Se sei alla ricerca di uno snack per una merenda o aperitivo, goloso e che conquisti tutti allora devi assolutamente provare i crackers homemade gusto cheddar. Friabili e buonissimi, una volta provati questi non ne comprerai più di confezionati. Oggi, la nostra ricetta è presa d’ispirazione dalla food influencer unastellaincucina, che offre alla sua community tantissime idee per arricchire o creare piatti sfiziosi per ogni occasione.
Ciò che rende unico e irresistibile questo snack è il sapore del cheddar e la sua consistenza friabile. Inoltre, è una ricetta molto versatile ed è possibile modificarla in base ai propri gusti. Potete inserire tanti tipi di erbe aromatizzate, incorporare pepe o paprika per un sapore più deciso, oppure sostituire il cheddar con un qualsiasi altro formaggio come pecorino oppure gorgonzola.
Ma ora è tempo di mettersi ai fornelli. Quindi, seguite passo passo la ricetta per un risultato che faccia leccare i baffi.
I crackers al cheddar sono lo snack ideale per aperitivo sfizioso e goloso da condividere con gli amici. E’ un’alternativa genuina per tutti coloro che vogliono mangiare qualcosa di più sano rispetto ai prodotti confezionati. La preparazione è molto semplice e veloce, quindi possono essere realizzati anche all’ultimo minuti e per coloro che non hanno tanta esperienza ai fornelli e sono alle prime armi.
Questi biscotti salati fatti in casa diventeranno il tuo cavallo di battaglia che conquisterà al primo morso tutti.
Prima di tutti dobbiamo organizzare tutti gli ingredienti. Preparare 225 grammi di cheddar, 120 grammi di farina 00, mezzo cucchiaino di sale, 60 grammi di burro a cubetti, 2 cucchiai di latte. A questo punto iniziamo con la preparazione. Prendere un mixer per grattugiare il cheddar finemente.
Una volta grattugiato inserire anche la farina e il sale. Dopo aver amalgamato gli ingredienti unire anche il burro a temperatura ambiente. Infine una volta incorporato, unite anche il latte e date un’ultima frullata (in questo momento se lo desiderate potete unire aromi e spezie a vostro piacimento). A questo punto avrete ottenuto un composto compatto e omogeneo.
Ora, prendete l’impasto e stendetelo in una teglia rivestita con carta forno. Una volta fatto, ritagliate dei quadrati e forateli al centro. Se volete potete aggiungere del sale grosso. Infornate in modalità statica a 170 gradi per almeno un 15-20 minuti. A questo punto saranno pronti e potrete servirli con salse a vostro piacimento.
Sfiziosi e saporiti, conquisteranno i vostri amici e familiari con un solo assaggio!