Previsioni Meteo Abruzzo 5-6 ottobre 2024: continua l’ondata di maltempo?

Continuerà l’ondata d maltempo in Abruzzo anche per il prossimo weekend tra il 5 e il 6 ottobre? Andiamo a vedere cosa dice il meteo.

La bella stagione ormai è alle spalle e le precipitazioni stanno colpendo, piano piano, tutte le regioni del nostro paese.  Sebbene il cambio dell’ora sia ancora lontano, avverrà tra il 26 e il 27 ottobre, le giornate iniziano a essere più corte e il ricordo di lunghe serate col sole ancora alto è già lontano nel tempo. Sebbene il freddo non sia ancora in programma, e in molte città si vada in giro ancora a maniche corte, non sono mancati temporali e brutto tempo diffuso in molte regioni.

meteo fine settimana
Previsioni Meteo Abruzzo 5-6 ottobre 2024: continua l’ondata di maltempo?-Abruzzo.cityrumors.it

E così anche in Abruzzo le prime piogge di questa stagione hanno già fatto la loro comparsa diverse volte. Non sarà un weekend di bel tempo, anche se in alcune località andrà meglio rispetto che in altre. La pioggia sarà generalizzata su tutto il territorio con alcune città che si troveranno a evitare i rovesciamenti ma comunque a dover affrontare un cielo plumbeo per tutta la giornata. Ora però passiamo ad analizzare tutto nel dettaglio.

Meteo Abruzzo, weekend di maltempo

Sarà un weekend che inizierà col maltempo in Abruzzo, con il meteo per il 6 ottobre che non è benevolo per sperare di poter passare un weekend al mare se non per nuotare almeno per godersi un po’ di sole.

Meteo 5/6 ottobre in Abruzzo
Meteo uggioso per questo fine settimana in Abruzzo?-Abruzzo.cityrumors.it

E dire che sabato mattino le premesse non saranno delle peggiori con sole generalizzato soprattutto sul versante sud-ovest della regione, mentre nella parte nord inizieranno le prime precipitazioni. Peggiorerà la situazione durante il pomeriggio quando le piogge saranno numerose anche a sud con la sera che vedrà il maltempo generalizzato un po’ ovunque.

Decisamente meglio le cose andranno invece domenica dove il sole sarà generalizzato su tutta la regione con nuvole presenti soprattutto sulla parte nord-ovest. La situazione migliorerà ancora nel pomeriggio quando sarà possibile anche fare una passeggiata in riva al mare con temperature in rialzo soprattutto sulla provincia di Pescara. Mentre il cielo si farà più scuro invece nella parte nord-ovest della stessa regione.

E anche durante la serata il tempo sarà sereno con un po’ di venticello che ovviamente renderà necessario indossare almeno una giacchetta per evitare di prendersi un malanno. Fate attenzione in questo periodo soprattutto nelle giornate apparentemente di bel tempo come quella di domenica. Il rischio è di sudare e prendere freddo, condizionando poi una nuova settimana di lavoro.

Gestione cookie