Prendi le mele ed un po’ di frutta secca, questo plumcake te lo invidieranno tutti: mai così soffice

Vuoi preparare finalmente un ottimo plumcake morbido e appetitoso? Con questa ricetta metti d’accordo tutta la famiglia.

Dimentica preparazioni lunghe e complicate, per creare questo dolce bastano pochi ingredienti. e tutti naturali. Prendi carta e penna, e impara come si fa.

plumcake alle mele
ricetta del plumcake alle mele – abruzzo.cityrumors.it

Si tratta di un plumcake a base di mele fresche e frutta secca. Un dolce ideale per essere consumato a merenda, per la prima colazione o per uno spuntino genuino e goloso.

Plumcake, la ricetta semplice e veloce per un dolce buono e sofficissimo

Il plumcake che vi presentiamo oggi è fatto con pochi ingredienti naturali, tra cui mele e nocciole, per un dolce semplice ma di sicuro successo che mette d’accordo tutta la famiglia. Il bello di questa ricetta è che vi porterà via poco più di 30 minuti, cottura compresa.

plumcake alle mele
plumcake alle mele e frutta secca – Abruzzo.cityrumors.it

Se volete preparare un plumcake saporito, e facile da realizzare, seguite queste indicazioni, e avrete un dolce buono soffice genuino e saporito. Innanzi tutto procuratevi gli ingredienti per realizzare un plumcake per quattro persone. Vi serviranno:

  • tre uova
  • 140 grammi di zucchero
  • 200 grammi di yogurt magro
  • 220 grammi di farina
  • una bustina di lievito per dolci in polvere
  • la scorza di un limone
  • due mele Red Delicious
  • 50 grammi di granella di nocciole
  • 100 ml di olio di semi
  • un pizzico di sale

Procedimento

La prima operazione da fare è quella di lavare un limone e grattugiarne la scorza. Poi lavate le mele e sbucciatene una tagliandola a cubetti, mentre all’altra lasciate pure la buccia e fatela a fette molto sottili.

Ora cominciate la preparazione vera e propria del vostro plumcake montando le uova e lo zucchero per circa 10 minuti, aiutandovi con l’uso delle fruste o con una planetaria. Poi unite un pizzico di sale, e la scorza di limone, e intanto fate riscaldare il forno accendendolo a 180 gradi. Poi unite lo yogurt, l’olio e le uova.

Setacciate la farina e il lievito, e poi uniteli a questo impasto. Ora prendete la mela che avrete tagliato a cubetti, e unitela all’impasto. A questo punto il vostro impasto del plumcake è pronto. Lo dovrete soltanto versare all’interno di uno stampo, che avete precedentemente unto con del burro. Infine disponete tutte le fettine sottili di mela sulla superficie, poi versate dello zucchero, la granella di nocciole, e infornate il plumcake per mezz’ora a 160 gradi. Il gioco è fatto. Fatelo raffreddare, e poi gustatelo a colazione, a merenda o per uno spuntino genuino e goloso.

Impostazioni privacy