I tuoi figli stanno ritornando da scuola e desideri avere una ricetta facile e veloce da preparare? Questo primo piatto accontenterà tutti.
Con la fine ufficiale dell’estate e il rientro a scuola, si può dire a gran voce che si è ritornati a tutti gli affetti alla vita di sempre. Milioni di genitori sono ritornati a lavorare e tantissime mamme hanno ricominciato la routine frenetica, fatta di impegni professionali, faccende domestiche e figli.
Sei anche tu una mamma disperata che non riesce mai a portare al termine quello che devi fare in casa? Stai tranquilla, è tutto normale! Soprattutto in questo ultimo periodo, dove si è costretti a riprendere le ‘vecchie’ abitudini, è naturale che tu vada un po’ in difficoltà. Se hai bisogno di un aiuto, però, sei proprio incappata nell’articolo giusto!
La ricetta di oggi, infatti, prevede la preparazione di un primo piatto gustosissimo, capace di accontentare i gusti dei più piccoli e dei più grandi. Niente paura: non ci impiegherai tantissimo e né ti occorreranno molti ingredienti! Nel frattempo, prendi appunti: si leccheranno tutti i baffi.
Come preparare questo primo piatto gustosissimo: facile e veloce
Il pranzo, si sa, è uno dei momenti più importanti della giornata. E lo è non solo perché si ha la possibilità di rifocillarsi e rimettersi in forza dopo una mezza giornata di lavoro, ma anche perché si trascorre un po’ di tempo in famiglia. Cosa preparare ai propri cari, però, quando non si è avuto molto tempo a disposizione, ma si ha intenzione di prenderli ugualmente per la gola? La ricetta di oggi ha un solo nome: pennette alla marinara! Un primo piatto facile e veloce da preparare e, soprattutto, economico.
Ingredienti:
- 400 grammi di pennette rigate;
- 1 spicchio d’aglio;
- 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro;
- 10 olive nere;
- 300 ml di passata di pomodoro;
- Origano e basilico, q.b.
Procedimento:
- Prendere una pentola bella capiente, portare l’acqua ad ebollizione e calare la pasta appena raggiunta tale temperatura;
- Nel frattempo, versare in una padella un po’ di olio ed immergerci uno spicchio d’aglio;
- Aggiungere, inoltre, il concentrato di pomodoro, le olive e la passata, poi lasciare cuocere per circa 15 minuti;
- Trascorso il tempo necessario, rimuovere lo spicchio d’aglio e aggiungere una manciata di origano;
- Controllata la cottura della pasta ed ottenuta una consistenza al dente, versarla nella salsa ed amalgamarla accuratamente;
- Finita la cottura, aggiungere qualche fogliolina di basilico tagliato a pezzi.
Le pennette alla marinara sono pronte da essere gustate e mangiate: facilissimo, no? Provalo a prepararlo anche tu ai tuoi cari quando ne hai bisogno o, magari, quando non hai tempo per preparare qualcosa di più ‘artefatto’ e puoi stare sicura che conquisterai tutti.