Perdi peso senza rinunciare a nulla, è possibile con le ‘calorie negative’: come sfruttarle

Perdere peso senza fare molte rinunce ora è possibile: basta seguire la dieta delle calorie negative. In cosa consiste?

Rimanere in forma per molti potrebbe rappresentare un sacrificio enorme, senza sapere che con la dieta delle calorie negative non si sentirà più nessuna fatica. Ma come funziona e soprattutto cosa si potrà mangiare con questa particolare dieta?

dieta delle calorie negative come funziona
La dieta della calorie negative: quali alimenti mangiare – Abruzzo.cityrumors.it

Per avere una forma fisica perfetta è importante fare lo sport insieme ad una corretta alimentazione. In questo caso si dovranno assumere alcuni alimenti che permettono di bruciare durante il processo digestivo più calorie di quelle che si assumono.

In questo modo, quindi, contribuirebbero a perdere peso. Avere un’alimentazione giusta è davvero fondamentale in quanto ci permette di attingere alle risorse nutritive ed energetiche necessarie al nostro benessere. Andiamo a vedere in cosa consiste questa particolare dieta in cui ci permette di perdere peso in modo facile, senza dover rinunciare ai nostri cibi preferiti.

Dieta delle calorie negative: come funziona

Prima di dire come funziona la dieta delle calorie negative però vi dobbiamo ricordare di sentire prima uno specialista che ti aiuti a capire se per voi questa alimentazione fa bene oppure no. Inoltre, è giusto sottolineare il fatto che questa dieta in particolare non è supportata da solide prove scientifiche. In ogni caso, ricordatevi di bere tanta acqua, almeno due litri al giorno.

verdure che puoi mangiare a dieta
Quali sono gli alimenti per la dieta a calorie negative?- Abruzzo.cityrumors.it

Se volete provare a seguire questa dieta, tra gli alimenti in questione potreste trovare le verdure a foglia verde, come, ad esempio, il cavolo, gli spinaci, la bietola e la lattuga. Ma anche alcuni ortaggi quali carote, sedano e zucchine.

In questa dieta potreste mangiare anche molta frutta, come possono essere l’anguria, i cetrioli, gli agrumi o anche i meloni. Anche il prezzemolo è da annoverare in questa lista. Tutti questi alimenti sono ricchi di acqua, fibre e nutrienti che permetterebbero di rendere tali cibi a calorie negative.

Se volete perdere peso è importante quindi mettere nella vostra dieta anche questi alimenti, anche se non può essere mantenuta a lungo, dal momento che questi cibi non si trovano tutto l’anno.

Come abbiamo detto prima vi dovreste affidare ad uno specialista del settore, ad un nutrizionista o un dietologo. Solo loro potranno dirvi se questa dieta è quella indicata per voi oppure no. In particolare, dovranno studiare le vostre condizioni fisiologiche ed anche patologiche e soprattutto dovranno basarsi sul vostro specifico fabbisogno energetico.

Gestione cookie