Pancakes gusto zucca e cioccolato, morbide e facilissime da preparare: vedrai che merenda o colazione speciale!
Da sempre alcune colazioni tipiche inglesi tendono ad affascinare, anche se noi italiani non siamo di certo poco preparati in materia. Anzi, siamo forse l’unico popolo che in qualche modo riesce a vedere la colazione come momento ‘da dessert‘ rispetto ad altri paesi. Per citare un esempio, la più classica English breakfast prevede salsiccia, uova strapazzate, pane e verdure saltate in padella. Allo stesso tempo però, nei ricettari di tutta America troveremo certamente la ricetta delle pancakes, le classiche frittelle da servire con lo sciroppo d’acero.
Oggi noi però, non vogliamo darvi la ricetta classica, ma una variante così prelibata che non riuscirete più a mangiare altro. Avete mai fatto le pancakes alla zucca e cioccolato? Sono di una delizia imparagonabile! Veloci e soffici, ecco cosa ci occorre per realizzarle.
Queste deliziose pancakes alla zucca e al cioccolato si preparano in poco tempo e potremo realizzarne in quantità poiché rimangono soffici e morbide sino a due giorni. Perfette quindi da mangiare a colazione, ma anche poi alla merenda successiva e perché no, persino come dessert del dopocena! Andremo a cuocere dapprima la zucca in forno poiché dovrà essere frullata e poi unita agli altri ingredienti della pastella. Ma senza indugiare oltre, ecco la preparazione al dettaglio.