2 ingredienti speciali renderanno i tuoi pancake ancora più adatti alla stagione autunnale: la ricetta.
Cosa c’è di meglio che cominciare la giornata con un morbido e profumato pancake? Non solo a colazione! Questi dolci sofficissimi sono perfetti anche per una golosa merenda o come dolce dopo pasto.
Insomma, è sempre il momento giusto per gustare un buonissimo pancake. Con questa ricetta potrai prepararne di ottimi proprio adatti per la stagione autunnale perché sono fatti con ingredienti che richiamano questo particolare periodo dell’anno.
Fra gli accoppiamenti più buoni e profumati del mondo rientra sicuramente quello formato da mela e cannella. Questi due ingredienti si sposano perfettamente per esempio quando si prepara una torta o dei muffin. E allora è un’ottima idea preparare dei pancake proprio con mela e cannella.
Il profumo e il sapore di questi pancake infatti richiama proprio l’autunno, la stagione che stiamo vivendo.
Ingredienti per i pancake al profumo d’autunno:
Preparazione:
I pancake al profumo d’autunno sono pronti in pochi passaggi e usando davvero pochi ingredienti. Non c’è niente di più buono e soffice di questi dolci che sono realizzati anche con lo yogurt che conferirà ancora più morbidezza. La mela e la cannella daranno invece il profumo d’autunno.
Sono buonissimi da mangiare così oppure farcendoli a piacere con miele, frutta secca, topping vari (al cioccolato o alla frutta). Per una colazione golosa ed energica, puoi inzuppare i pancake nella tua bevanda preferita (uno shake, il latte e cacao, il cappuccino o il tè).
Per una merenda che conquisterà anche i bambini, decorali con la crema spalmabile che preferiscono (alle nocciole, al pistacchio, alla vaniglia) e ne rimaranno davvero estasiati. Questi pancake sono un’ottima alternativa ai classici e sono perfetti per questa stagione.