I segni più gelosi dello zodiaco sono in grado di fare scenate per un nonnulla e sono così possessivi da essere un po’ asfissianti: quali sono?
La gelosia non è un sentimento bellissimo ma di certo è un sentimento perfettamente umano e talvolta comprensibile. Se molte persone, anche quando sentono nascere la gelosia, riescono a razionalizzarla e non cadere preda di essa, molte altre non ci riescono e finiscono per essere completamente in sua balìa.
Purtroppo non dipende soltanto dalla volontà e dall’educazione che abbiamo ricevuto: se siamo gelosi e non riusciamo a controllare la gelosia molto probabilmente è colpa del nostro segno zodiacale!
I segni più gelosi dello zodiaco
SCORPIONE – Il segno dello Scorpione ha una serie di caratteristiche che lo conducono necessariamente ad essere molto geloso. Si tratta infatti d un segno molto possessivo e passionale, che quindi tende a considerare il partner quasi una sua proprietà.
Oltre a questo i nati sotto il segno dello Scorpione sono anche molto sospettosi e quindi tendono a fidarsi poco delle altre persone, anche quando si tratta del proprio partner. Il motivo è che questo segno ha il terrore di essere ferito ma non perché abbia paura della sofferenza. Quello che proprio non sopporterebbe è l’idea che qualcuno sia stato più furbo di lui o sia riuscito a superare le sue difese.
LEONE – I nati sotto questo segno si sentono assolutamente superiori a chiunque altro. Per questo motivo considerano il tradimento come una gravissima mancanza di rispetto e, per questo motivo, cercano di evitarlo in tutti i modi. Questo li porta a essere estremamente gelosi ma non tanto perché temono di poter perdere il perdere la persona che amano: il loro problema maggiore è l’orgoglio.Non sopporterebbero l’idea che il loro partner si conceda una scappatella con un ‘altra persona dal momento che non c’è nessuno migliore di loro (dal loro punto di vista). Sarebbe un’umiliazione troppo grande!
CANCRO – Come tutti gli altri sentimenti umani, la gelosia può avere molte cause diverse. In alcuni casi le persone molto gelose in realtà sono soltanto molto insicure e temono di perdere una persona a cui tengono tantissimo. Questo è esattamente il caso del Cancro, il quale tende ad essere estremamente appiccicoso con il proprio partner e addirittura a controllare i suoi spostamenti e le sue azioni per la paura che possa trovare qualcuno di migliore e possa decidere di abbandonare o tradire il Cancro. Il motivo alla base della gelosia del Cancro, quindi, è la sua profonda insicurezza, e la scarsa autostima piuttosto che la mancanza di fiducia nella persona che hanno accanto.