Nonostante il fresco avevo le formiche in casa, poi una mia amica mi ha svelato il trucco ed é stato la salvezza

Le formiche sono un vero e proprio problema scopriamo come dirgli addio in modo facile e veloce. Il risultato ti stupirà. Una vera e propria salvezza.

Purtroppo quando vediamo le formiche in casa non è mai una cosa positiva, anzi. Cerchiamo immediatamente di capire da dove vengono e come mai sia accaduto questo problema. Capita molto più spesso in primavera ma anche in questo periodo non è impossibile vederle, anzi!

stop-formiche-idea-
Nonostante il fresco avevo le formiche in casa, poi una mia amica mi ha svelato il trucco ed é stato la salvezza – abruzzo.cityrumors.it

Noi oggi ti vogliamo dare dei consigli che funzionano veramente e sono praticamente a costo zero. Abbiamo tutto quello che ci occorre in casa. Quindi non ci perdiamo in troppi preamboli ed andiamo a vedere cosa ci serve.

Addio alle formiche senza fare del male all’ambiente e al nostro portafoglio

Vedere una fila di formiche in casa, magari vicino alla cucina o in camera da pranzo non è assolutamente una bella sensazione ma purtroppo la conosciamo molto bene tutti. Quante volte ti è capitato? Tantissime. In commercio ci sono molti prodotti chimici che ci permettono di dirgli addio ma noi non vogliamo assolutamente utilizzarli.

In casa abbiamo tanti prodotti che sono una vera e propria soluzione a questo nostro problema. Ricordiamoci poi che i prodotti chimici possono fare del male a noi e all’ambiente. Ma come prima cosa dobbiamo cercare di capire da dove sono entrare in casa le nostra formiche.

stop-formiche-idea
Addio alle formiche senza fare del male all’ambiente e al nostro portafoglio – abruzzo.cityrumors.it

C’è un piccolo buco nel muro? Oppure abbiamo un giardino e sono passate da sotto la porta? Ricordiamoci che la pulizia poi è sempre molto importante, anche in questo caso. Le briciole sono una vera e propria attrattiva per quanto riguarda le formiche. Ma iniziamo con i consigli.

Sapevi che le formiche odiano l’odore dell’aceto? Per prevenirle o allontanarle se già ci sono laviamo a terra con un mix di aceto e limone. Andranno via in men che non si dica! Secondo consiglio, non amano la menta. In questo caso basterà prendere alcune foglie e sbriciolarne un po’.

Ottime anche le bustine di te alla menta da mettere dentro gli armadi, in questo modo non entreranno mai e poi mai in casa. Passiamo al terzo consiglio. Questo è il vero rimedio della nonna. Utilizziamo il caffè ed il borotalco insieme. Mettiamo il nostro mix nei punti strategici di casa e le formiche non ci penseranno assolutamente ad entrare.

Come vedi sono consigli semplici ma che funzionano veramente per dire addio alla possibilità di avere delle formiche in casa. Adesso non ti rimane che provare, siamo certi che rimarrai senza parole.

Gestione cookie